Il direttore sportivo del Siviglia fa chiarezza sull’attaccante colombiano
CALCIOMERCATO ROMA MONCHI BACCA SIVIGLIA / SIVIGLIA (Spagna) – Nessuno sconto: il Siviglia non ha intenzione di applicare i saldi per Carlos Bacca. L'attaccante colombiano, obiettivo principale del calciomercato Roma, potrà lasciare il club spagnolo soltanto se un qualche pagherà la clausola rescissoria.
A dirlo è il direttore sportivo degli andalusi, Monchi, durante la conferenza stampa di presentazione dell'ultimo acquisto del Siviglia, Gael Kakuta: “Nel suo contratto sono previsti degli obblighi da tutte e due le parti: se un club vuole pagare la clausola rescissoria io non posso farci nulla. Personalmente però sono convinto che Bacca non andrà via: lui vuole rimanere qua e noi abbiamo intenzione di tenerlo. Non vogliamo cederlo e parlando con lui ho capito che è felice qui e anche la sua famiglia lo è”.
La Roma quindi dovrà faticare non poco per mettere a segno il colpo Bacca nel calciomercato estivo: i giallorossi, se davvero vogliono che il colombiano sia il rinforzo per l'attacco di Rudi Garcia, dovranno sborsare i trenta milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel contratto del calciatore.
Le ultime notizie sul colombiano, parlano di un accordo già raggiunto con la Roma: l'attaccante avrebbe detto sì a un contratto da tre milioni di euro a stagione, ma ora i giallorossi devono fare i conti con le resistenze del Siviglia a darlo via con uno sconto. Bacca è il primo nome nella lista degli obiettivi per l'attaccante dei capitolini: alternativa al sudamericano è Edin Dzeko. Anche l'operazione per l'attaccante bosniaco del Manchester City però si preannuncia una trattativa tutt'altro che semplice con costi elevati tra cartellino e ingaggio. C'è da dire che nelle recenti dichiarazioni rilasciate da Pallotta, il numero uno della Roma non ha escluso un grande colpo in attacco ed entrambi gli obiettivi hanno il profilo giusto.




















