Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Pallotta: “Vogliamo vincere la Champions League e tanti scudetti. La Juventus…”

Il presidente giallorosso traccia le linee da seguire per diventare competitivi in Italia e in Europa

ROMA PALLOTTA JUVENTUS STADIO/ ROMA – In una lunga intervista concessa a 'stadiodellaroma.com', il presidente della Roma James Pallotta, ha parlato degli obiettivi giallorossi per i prossimi anni, prendendo come riferimento la Juventus reduce da quattro scudetti consecutivi: “Noi aspiriamo ad essere quello che la Juventus è stata a lungo, ovvero la vincitrice di un bel numero di campionati. Quando sono entrato la prima volta nel loro stadio, mi ha ricordato il 'Boston Garden' dei Boston Celtics. Loro sono la squadra ad aver vinto più titoli in NBA e la Juventus è quella ad aver vinto di più in Italia”. 

CALCIO ITALIANO – “Una decina di anni fa il calcio italiano era il migliore al mondo. Penso non ci sia stata disciplina nello spendere e tant club si sono ritrovati carichi di debiti. Tanti club si sono seduti sugli allori, avevano grandi squadre e ora si ritrovano a doversi reinventare. Se guardiamo al modello tedesco, dodici anni fa era in una sorta di confusione completa e ora la situazione in Germania, vuoi per gli stadi, vuoi per il lavoro sulle Academy, è incredibilmente differente”.

AMBIZIONI – “Noi possiamo diventare uno dei primi cinque brand sportivi al mondo perché abbiamo Roma, il nome e la città. Non c'è una squadra in Inghilterra che si chiama Londra, e a Parigi il Paris Saint-Germain è chiamato da tutti PSG. Il mio obiettivo è quello di vincere scudetti e anche la Champions League, questo per me significa essere competitivi”.

 

Gestione cookie