L’allenatore sarà il nuovo responsabile del settore giovanile rossoblu
CAGLIARI INTERVISTA MARIO BERETTA A GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – Mario Beretta, nuovo responsabile del settore giovanile del Cagliari, ha concesso un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' di cui vi riportiamo alcuni estratti.
PRESSIONI – “Mi sono stufato delle dinamiche di prima squadra. Le società fanno decidere il meno possibile agli allenatori, la pressione è sempre maggiore. Ho letto che Florentino Perez andava nello spogliatoio di Ancelotti all’intervallo. Non si può fare!”.
FILOSOFIA – “A Cagliari voglio Condivisione. Uniformità. Coerenza. Vorrei che gli allenatori lavorassero insieme, faremo almeno una riunione a settimana per confrontarci. Al presidente Giulini interessa più formare giocatori che vincere campionati. Proveremo a farlo davvero, portare un giocatore in prima squadra sarà la mia salvezza, o addirittura la mia Champions League. L’assillo dei tre punti ti porta a stravolgere il tuo modo di pensare: sono contento di non averlo più. So che dovrò dire addio alle speranze di… fare carriera e allenare una grande, ma non mi pesa. Vieterò la tattica: ho visto squadre Pulcini che facevano il fuorigioco e no, non è proprio possibile”.
ALLENATORI – “Capello, Mourinho, Ancelotti. Fino a pochi anni fa un allenatore saliva un gradino alla volta. Non facciamo riferimenti ma… non si poteva arrivare in un attimo a una grande”.
S.D.




















