I biancocelesti potrebbero affrontare una squadra fortissima o una più abbordabile
LAZIO CHAMPIONS LEAGUE AVVERSARI UNITED / ROMA – La Lazio conquista un posto nei Playoff della Champions League 2015-16. Ai playoff i biancocelesti potrebbero pescare un avversario sulla carta molto ostico. Le urne sono ancora da completare e il coefficiente UEFA sarà decisivo per stabilire con esattezza i possibili incroci, ma ad oggi il quadro è il seguente.
Ci saranno dieci squadre nei playoff: cinque già certe grazie al piazzamento in campionato e altre cinque che si faranno strada passando per i precedenti tre Turni preliminari. Tenendo conto solo delle squadre che entrano almeno dal Terzo turno preliminare, la situazione sarebbe questa:
CLUB AI PLAYOFF CHAMPIONS TRAMITE PIAZZAMENTO – Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona, LAZIO
CLUB AL TERZO TURNO PRELIMINARE – Basilea, Red Bull Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Ajax, CSKA Mosca, Club Brugge, Monaco, Young Boys, Sparta Praga, Fenerbahçe, Panathinaikos, Rapid Vienna.
L'incertezza è d'obbligo. Sulla carta nulla vieta a una squadra del Primo o Secondo Turno preliminare di fare un'impresa e arrivare ai play-off: oltre a United, Valencia, Leverkusen e Sporting, dunque, potrebbe essere possibile pescare avversari più abbordabili come Steaua Bucarest, Hibernians, Videoton, Malmoe o Maribor.
Il 30 giugno comincerà il Primo turno preliminare. Di lì in avanti, la lunga corsa che condurrà ai playoff. Al sorteggio decisivo. E all'ultimo avversario sulla strada della Lazio per entrare in Champions League. E, ad oggi, potrebbe essere il Manchester United tanto quanto la Dinamo Zagabria. Ranking UEFA permettendo.
M.T.




















