Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da Mexes a de Jong: tutti i possibili rinnovi

Sono tanti i calciatori in scadenza di contratto in casa rossonera, che alla fine potrebbero restare

 

MERCATO MILAN DE JONG MEXES FUTURO PAZZINI/ ROMA – Il Milan è pronto all'ennesima rivoluzione. Il prossimo calciomercato sarà certamente uno dei più importanti degli ultimi anni. I rossoneri hanno voglia di ritornare a lottare con le grandi e Adriano Galliani si sta muovendo per rilanciare la squadra. In attesa di capire se l'Amministratore Delegato riuscirà a convincere Carlo Ancelotti a tornare sulla panchina del 'Diavolo', o se si dovrà ripiegare su altro, il Milan è chiamato a risolvere la 'grana' rinnovi. I calciatori in scadenza di contratto sono davvero parecchi. L'unico che al momento sembra sicuro di poter continuare l'avventura al 'Diavolo' è Ignazio Abate. L'esperto terzino destro – accostato in passato a Paris Saint-Germian e Juventus – sembra aver trovato l'accordo con la società. Ad annunciarlo – qualche giorno fa – è stato Adriano Galliani, dando l'affare per fatto al 99%.

ADDII CERTI – Chi lascerà certamente il Milan al termine della stagione sono i due ghanesi della mediana, Essien e Muntari. Nonostante quest'ultimo non sia in scadenza di contratto la sua partenza è data per certa.

SORPRESE IN VISTA – Il calciomercato Milan potrebbe ripartire a sorpresa da Nigel de Jong. Il centrocampista olandese classe '84 sembrava dover cambiare aria al termine della stagione. Il suo nome – negli ultimi mesi – è stato accostato con insistenza al Manchester United del connazionale van Gaal. Negli ultimi giorni, però, le cose sarebbero cambiate. L'ex Manchester City – secondo il canale tematico rossonero 'Milan Channel' – starebbe, infatti, prendendo in considerazione l'ipotisi di rimare a giocare con il Milan. De Jong potrebbe quindi far parte della nuova squadra, così come, Mexes e Pazzini. Quest'ultimi come l'olandese avrebbero espresso il desiderio di rimanere. Quasi certi del rinnovo, infine,  Abbiati e Bonera. I due calciatori – grazie alla loro esperienza – sono ritenuti importanti per lo spogliatoio.

Gestione cookie