Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio-Roma, Marino: “E’ il derby dei derby. Giocare lunedì può creare problemi”

Il sindaco della Capitale parla della stracittadina in programma domani pomeriggio

LAZIO ROMA DERBY MARINO / ROMA – Il derby dei derby: così il sindaco Ignazio Marino parla di Lazio-Roma, stracittadina in programma lunedì alle ore 18. Il primo cittadino della Capitale al 'Corriere dello Sport' afferma: “Il derby sarà una partitissima, molto sentita da entrambe le tifoserie, e dopo la finale di coppa Italia di due anni fa, può essere definito il derby dei derby. Il mio auspicio è che sia Lazio che Roma il prossimo anno possano disputare la Champions League e magari arrivare ad una finale tutta romana. Questo è il sogno di migliaia di tifosi ed è anche il mio”. 

TIFOSI – Marino lancia un appello ai tifosi di entrambe le squadre: “Vorrei che questa partita sia una festa popolare e di sport. Possiamo dimostrare la passione del popolo romano con correttezza. I tifosi diano una lezione di civiltà a quei barbari sostenitori del Feyenoord che sono venuti qui e hanno ferito la Barcaccia. Il mio appello è isolare i violenti, segnalare qualsiasi azione di disturbo”.

LUNEDI' – Infine, un commento sul posticipo al lunedì: “Giocare di lunedì crea qualche problema? Sì, è vero. La decisione è stata presa dalla Lega, a noi tocca il compito di gestire la città”. 

Gestione cookie