Il tecnico rossoblu: “Ringrazio i miei giocatori, hanno fatto un anno straordinario”
GENOA INTER GASPERINI EUROPA LEAGUE BERTOLACCI IAGO FALQUE/ GENOVA – Gian Piero Gasperini ha commentato così il successo ottenuto dal Genoa in casa contro l'Inter: “Non andare in Europa League dopo questa stagione sarebbe un delitto, un'ingiustizia – ha dichiarato il tecnico ai microfoni di 'Sky Sport' – Non avevamo nessuna ambizione di arrivare così in alto, ma quello che ha fatto la strada è straordinario. Forse si credeva poco in questo gruppo che nel girone di ritorno è migliorato tantissimo sia nel gioco che nella realizzazione dei gol”.
CRESCITA – “Questo Genoa è quello che mi sta dando più soddisfazione, ma è difficile fare paragoni con le altre annate. Devo ringraziare tantissimo i giocatori, forse non avevamo i vari Thiago Motta e Milito ma siamo riusciti a fare una stagione straodinaria. Abbiamo conquistato credibilità nei confronti degli addetti ai lavori migliorando e diventando più belli e pericolosi in attacco”.
BERTOLACCI – “Se credo che Bertolacci potrà continuare a giocare così bene se verrà comprato da club come Inter o Milan? Nessun allenatore riesce a tirar fuori dai giocatori più di quello che hanno. Spesso qualcosa è nascosto, io ho solo tirato fuori quello che non si vedeva. Ora tanti giocatori sono pronti per una grande squadra. Iago Falque via? Meglio se restano, altrimenti rischiano di bruciarsi (ride, ndr)”.




















