L’allenatore viola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Palermo
PALERMO FIORENTINA CONFERENZA STAMPA MONTELLA / FIRENZE – Ultimo impegno stagionale in trasferta per la Fiorentina domani contro il Palermo. I viola vogliono certificare la qualificazione in Europa League, ma le domande in conferenza stampa a Vincenzo Montella vertono anche e soprattutto sul suo futuro: “Con la società mi confronto spesso. Ho palesato le mie intenzioni in senso generale, ma non parlo di contenuto. C'è grande stima delle persone, da parte mia e da parte del club – ha sottolineato il tecnico gigliato – Io sono stato corretto e loro altrettanto, l'importante è parlare e dirsi le cose in maniera responsabile pensando specialmente al bene della Fiorentina. C'è da capire se ci sono i presupposti per andare a braccetto con lo stesso entusiasmo. Serve confrontarsi, forse per l'ultima volta, ma è inutile parlarne adesso. Non ho sentito il presidente Della Valle, del futuro ne parleremo quando lo riterrà opportuno la società; io sono a disposizione. L'incontro con Ferrero? Lo conosco da tempo, a volte per amicizie comuni ci troviamo a cena. L'ho sempre detto alla società, ma non c'è stato nessun contatto professionale, è stato un incontro casuale”.
INSIDIA PALERMO – “Loro vorranno far bene, ma noi siamo concentrati sull'obiettivo. Vogliamo inseguire il quinto posto per guadagnarci l'Europa League. Sarà la loro ultima in casa e vorranno far bene, ma noi ci giochiamo qualcosa in più. Il Palermo ha espresso un buon calcio e messo in mostra giocatori di grande talento. Se affrontata con la concentrazione sbagliata si rischia, è una gara pericolosa. Dybala ha qualità ma anche personalità e scaltrezza”.
GOMEZ E BILANCIO – “Mario è un professionista e un giocatore importante. Vediamo domani in base alle valutazioni che farò. Con lui non ho avuto nessun problema, l'ultima volta non si è rifiutato di scaldarsi: semplicemente gli ho detto di fermarsi. Un bilancio? Credo che la squadra abbia fatto il massimo e forse qualcosa di più. Siamo riusciti ad essere competitivi fino in fondo, quindi stagione positiva direi”.




















