Il Psg spara alto, ma con i proventi della Champions i bianconeri possono superare le concorrenti
CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI / TORINO – Difficile pensare al calciomercato in un momento così, in queste ultime settimane che possono regalare Coppa Italia e Champions League dopo lo scudetto. Difficile, ma il calciomercato Juventus è già comunque in gran fermento, soprattutto sul fronte attaccanti. Dove Paulo Dybala è il primo colpo, praticamente annunciato, ma l'incognita Carlos Tevez invita a cautelarsi, cercando di portare avanti i contatti per un sostituto che deve raccogliere la pesante eredità dell''Apache'. Ed il nome in cima alla lista dei desideri bianconeri è sempre quello di Edinson Cavani.
L'uruguaiano vuole andar via dal Paris Saint-Germain e non lo nasconde. L'ipotesi di volare a Torino non gli dispiace, anzi. Ma la forte concorrenza di Manchester United ed Atletico Madrid, pronte a rompere il salvadanaio per il 'Matador', resta un'insidia non di poco conto. I proventi della Champions League però, dopo la finale raggiunta ai danni del Real Madrid, continuano ad aumentare e garantiscono un tesoretto non indifferente per un altro, grande investimento sul fronte offensivo. Anche se resta complicato accontentare il Psg e lo stesso giocatore. I parigini non hanno bisogno di vendere e di sicuro non lasceranno partire l'uruguaiano a prezzo di saldo: si parla di una richiesta da 60 milioni di euro. L'ex Napoli, allo stesso tempo, guadagna 10 milioni netti a stagione e non avrebbe intenzione di ridursi l'ingaggio. Cifra ampiamente fuori dalla portata della Juventus che tratterebbe da una base simile a quella degli altri big in rosa, più i vari premi.
Novità, comunque, sono attese a breve. Entro domani infatti, riporta 'Tuttosport', i procuratori del giocatore saranno a Milano prima di tornare a Parigi mercoledì per un nuovo summit con la dirigenza dei transalpini. Archiviato il terzo titolo consecutivo, per Cavani ed il Psg è tempo di decisioni. La Juve aspetta, pronta a partire all'assalto.




















