Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Udinese, Garcia: “Partita a senso unico. Il derby? Abbiamo due risultati”

Il tecnico “Stasera poteva finire 5-2. Con la Lazio sarà un preliminare di Champions”

ROMA UDINESE GARCIA DERBY CHAMPIONS LEAGUE LAZIO/ ROMA – Il tecnico della Roma Rudi Garcia, ha commentato così il successo ottenuto dalla Roma sull'Udinese: “Penso che il risultato finale dovesse essere più 5-2 che 2-1, abbiamo preso due pali e trovato un portiere di grande qualità – ha spiegato Garcia ai microfoni di 'Sky Sport' – La partita è stata a senso unico, si siamo presi tanti rischi giocando con un pressing molto alto. Detto questo, abbiamo regalato un gol agli avversari, cosa successa troppe volte durante la stagione: per il futuro prossimo, sarebbe meglio non regalare nulla”.

DE ROSSI – “Daniele è un grande giocatore e l'ha dimostrato stasera. Eravamo sotto di un gol e siamo riusciti a vincere. Abbiamo fatto metà strada, l'altra metà sarà domenica prossima con la Lazio, sarà una sorta di preliminare di Champions League”.

DERBY – “Se il risultato di stasera ci permette di arrivare in situazione di vantaggio alla stracittadina con la Lazio? Abbiamo due risultati utili su tre ma non siamo fatti per aspettare un pareggio: con la Lazio è un derby e i derby si vincono”.

ITURBE – “Iturbe esterno offensivo di una grande squadra? Lui è ancora molto giovane e questo è un vantaggio sia per lui che per noi. Restano ancora due partite, spero riesca a fare due grandi gare per aiutarci ad arrivare in Champions League. Il futuro è dalla sua parte”.

IBARBO – “Penso che Ibarbo possa giocare in tutti e tre i ruoli dell'attacco: deve mettersi in testa che può fare anche il centravanti. Quando è arrivato si è infortunato subito, sta facendo bene ora che gioca con più continuità. Anche lui stasera ha fatto una buona partita”.

RITIRO – “Se ha funzionato il ritiro? Riflettere un po' serve di più ad una rosa che ha il sangue caldo. I ragazzi hanno dimostrato questa sera che le grandi gare si giocano con la calma e la determinazione collettiva”.

Gestione cookie