REAL MADRID JUVENTUS BERNABEU FINALE BERLINO / MADRID (Spagna) – Serve un'impresa storica, è inutile negarlo. Al netto della vittoria all'andata, la Juventus è chiamata a una prova di forza sensazionale se vorrà uscire dal 'Santiago Bernabeu' con il biglietto per la finale. Real Madrid-Juventus è la semifinale di Champions League con vista sulla finale di Berlino col Barcellona più incerta di quest'anno. Il verdetto in Bayern Monaco-Barcellona sembrava francamente già chiaro dall'andata e la gara di ritorno ha certificato il pieno merito dei blaugrana di volare all'appuntamento decisivo. Oggi, nonostante il 2-1 dello 'Juventus Stadium' e il grande rientro di Paul Pogba contro il Real Madrid, è inevitabile considerare gli spagnoli favoriti, ma Calciomercato.it vi spiega i motivi da cui partire per credere che stasera la Juventus possa realmente fare il grande colpo in terra iberica.
Sui calci da fermo parte favorita la Juventus: è questo il dato che emerge prima del fischio d'inizio di questa sera. I bianconeri possono contare su due cecchini sensazionali in caso di punizioni in qualsiasi zona della metà campo avversaria: Andrea Pirlo e Carlos Tevez. Entrambi hanno dimostrato di poter mettere in area palloni letali o di centrare la porta con precisione chirurgica. Inevitabile dall'altra parte pensare a Cristiano Ronaldo – ma è davvero così pericoloso di recente? Le statistiche dicono infatti che CR7 non sta più vedendo la porta su punizione: quest'anno ne ha tirate addirittura 30 segnando soltanto una volta. La mira, insomma, è da rivedere. Anche dagli undici metri: che si tratti di un rigore in partita o della lotteria dopo i supplementari, infatti, le 'merengues' stanno fallendo con preoccupante costanza nelle ultime uscite stagionali. Emblematico è stato il rigore che Diego Alves ha parato a Ronaldo in Real Madrid-Valencia. A palla in movimento sarà una battaglia forsennata e probabilmente il Real avrà quasi sempre la sfera tra i piedi, ma in occasione di calci da fermo comincerà a tremare.
E che dire del reparto difensivo, quello che si è rivelato fondamentale nell'altra semifinale di Champions League? Ad oggi non c'è paragone: i Bonucci, i Chiellini e i Barzagli si sono dimostrati più affidabili e solidi dei Pepe, dei Varane e dei Sergio Ramos. Una difesa di ferro, quella juventina, che ha permesso al club di arrivare alle soglie della finale incassando la miseria di un gol nella Fase a eliminazione diretta (quello di Ronaldo all'andata). Al 'Bernabeu' si dovrà proprio giocare una partita perfetta sotto il profilo difensivo e nessuna squadra al mondo potrebbe farlo meglio della Juventus grazie al pacchetto di giocatori che si trova a disposizione. Tutto starà a Massimiliano Allegri, già 'investito' dalle parole di Marcello Lippi: “Tante analogie tra me e lui”. E un pronostico che sta catalizzando le attenzioni delle ultime ore tra le ultime news Juve: “Sarà la serata di Arturo Vidal“. D'altronde lo stesso Vidal ha già 'promesso' un gol in Real-Juve… In esclusiva a Calciomercato.it anche Arancha Rodriguez di 'Cadena Cope' punta sul rientro di Pogba, Tevez, il duello Casillas-Buffon e la classe di Ronaldo e James. Tante, forse milioni di variabili. Chissà che proprio la promessa di Vidal, insieme a tutti questi altri fattori, non risulti decisiva per far 'piangere' Ancelotti e spedire la Juventus alle porte del Paradiso. Lì, a quell''Olympiastadion' dove il Barcellona di Luis Enrique la attende. Per la finale tra le squadre più meritevoli di tutta Europa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…