Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Real Madrid-Juventus, Vidal: “Verso la finale. E voglio segnare al ‘Bernabeu'”

Il centrocampista cileno ha grande fiducia in vista del ritorno di Champions League

REAL MADRID JUVENTUS VIDAL FINALE GOL / VINOVO – E' inutile nascondersi: le ultime news Juventus roteano completamente attorno alla partita di mercoledì sera. Arturo Vidal ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Sportmediaset' in vista della semifinale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid. Queste le dichiarazioni del centrocampista della Juventus: “Siamo vicini, molto vicini a giocare la finale a Berlino. E' un sogno, ma siamo una squadra forte e vogliamo andare avanti. Sarà difficile fare la partita in casa del Real Madrid ma ci metteremo tutto il nostro cuore. Certo, conta solo andare in finale, però io darei qualsiasi cosa per fare anche un gol…”

TATTICA – Il cileno analizza in che modo poter uscire vincitori dal 'Bernabeu': “Loro inizieranno fortissimo. Dovremo avere la capacità di restare tranquilli e, nel momento in cui avremo un'opportunità, finalizzarla subito in gol”.

STAGIONE – Vidal analizza quindi questa stagione della Juventus, fin qui da incorniciare: “Era difficile all'inizio tra cambio di allenatore e inserimento di nuovi giocatori dopo il calciomercato estivo, con la squadra che ha anche modificato sistema di gioco. Noi però avevamo la testa concentrata sulla vittoria del quarto Scudetto in fila. Allegri ci ha cambiati rispetto a Conte in quanto a disposizione sul rettangolo di gioco, ma la squadra ha accolto bene i suoi insegnamenti e abbiamo saputo disputare una buona annata”.

CRESCITA – L'ex calciatore del Bayer Leverkusen si sofferma infine sul suo rendimento nel corso di questa stagione: “Ho iniziato con tanti problemi, ne ho avuti eccome. L'importante è che sia in forma adesso, nel momento fondamentale della stagione. Voglio arrivare fino in fondo. Ho sempre fatto di tutto per scendere in campo, allenandomi ogni giorno al cento per cento. I tifosi stanno iniziando a capire tutti i sacrifici che ho fatto e che continuo a fare”.

M.T.

Gestione cookie