Il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match con la Lazio
LAZIO INTER CONFERENZA MANCINI / MILANO – Importante vigilia per l'Inter, che domani affronterà la Lazio all''Olimpico' in un match decisivo per le ambizioni europee neroazzurre. Il tecnico Roberto Mancini ha parlato a 'Inter Channel: “Hernanes, Kovacic e Shaqiri sono i giocatori che possono fare meglio da trequartisti. D'Ambrosio è un professionista serio e ha ampi margini di miglioramento. I bigliettini li do a Medel e a Ranocchia, perchè giocano in mezzo”.
Poi Mancini ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa: “Ho ancora un dubbio in difesa. I giocatori devono essere tutti pronti. Forse a livello tattico andiamo meglio in trasferta ma giocare a San Siro è la cosa più bella che c'è”.
FAIR PLAY FINANZIARIO – “L'Uefa ha capito che l'Inter sta cercando di fare le cose nel modo giusto. Non cambieranno di molto i nostri obiettivi sul calciomercato. E' una multa limitata e questo è importante”.
YAYA – “Non ho parlato con lui. Quando inizia il mercato tutte le squadre vogliono acquistare i giocatori più bravi e intorno a lui ci saranno anche altre squadre. Il rapporto che ho con lui credo che possa contare, porebbe essere un vantaggio ma al momento non c'è niente”.
CORSA CHAMPIONS – “Tutte e due le squadre stanno facendo un grandissimo campionato. Mi dispiace che non possano andare 4 squadre”.
EUROPA LEAGUE – Faremo l'impossibile per arrivarci, ma alla fine se non ci arriviamo non cambia nulla. L'Inter il prossimo anno dovrà lottare per il vertice. La squadra è migliroata molto e sono molto positivo per il resto del campionato”.
VERTICE – “Bisogna sparigliare il tavolo. Può accadere che ci sia un momento di cambiamenti e ci voglia tempo. però adesso è arrivato il momento che l'Inter torni a lottare per il vertice”.
MOTIVAZIONI – “Anche se non ci giocassimo niente il match con la Lazio è sempre stato importante. Sarà una partita aperta con tante occasioni”.
SHAQIRI – “Sta andando in panchina perchè è calato fisicamente e Hernanes sta giocando bene. Ha bisogno di tempo per ambientarsi, rimane uno dei nostri giocatori più importanti”.
RIMPIANTI – “Abbiamo preso la peggior squadra nel peggior momento. Il Dnipro è stato agevolato dai sorteggi. Potevamo arrivare fino in fondo”.
DYBALA – Poi Mancini ha parlato di Dybala, uno degli obiettivi del calciomercato Inter: “Quando si parla di Juve, inter e Milan sono tutti grandi club. E' una casualità che non giocheremo la Champions. per lui vale il discorso di Yaya, non so dove andrà a giocare”.
VIDIC – “E' un giocatore esperto che sta facendo molto bene ultimamente. Ha trovato la condizione. Ha esperienza e qualià. Thiago Motta? E' del PSG, non è a scadenza. E' un grande giocatore che ha fatto la storia dell'Inter”.
LEADER – “Se la difesa è migliorata nell'ultimo mese è perchè abbiamo lavorato. Solo quella è la strada giusta”.




















