Il capitano bianconero: “Non vogliamo avere rimpianti in Champions League”
SCUDETTO JUVENTUS BUFFON REAL MADRID CHAMPIONS LEAGUE/ GENOVA – Gianluigi Buffon è uno che non si stanca mai di vincere Scudetti: dopo aver conquistato l'ennesimo tricolore della sua carriera, il capitano della Juventus ha commentato così la straordinaria cavalcata in campionato dei bianconeri. “Più si invecchia e più le vittorie hanno sapore perché potrebbero sempre essere le ultime – ha dichiarato Buffon ai microfoni di 'Sky Sport' – Come abbiamo festeggiato? Dieci minuti di festa ci erano consentiti, anche perché il pensiero del Real Madrid pulsa già da parecchi giorni. Abbiamo chiuso il cassetto del campionato prima possibile e ora possiamo dedicarci anima e corpo alla Champions League per non avere dei rimpianti”.
CONCORRENTI – “Quest'anno gli altri ci hanno dato una mano, l'anno scorso non è stato un testa a testa ma quasi. Durante questa stagione abbiamo lasciato per strada qualcosa, delle battute d'arresto ci possono stare quando devi affrontare più competizioni”.
SAPORE – “Che sapore ha questo Scudetto? Ha un sapore particolare per tutto il gruppo, è la dimostrazione di una squadra che ha una mentalità congenita, molto spiccata. Ha uno spirito di sacrificio senza eguali. Quando a luglio c'è stato il cambio dell'allenatore, compresi noi, potevamo avere dei dubbi, ma è stata una spinta in più per dimostrare la nostra forza”.
REAZIONE – “Quando sai o pensi di essere la squadra più forte, per battere l'apatia che potrebbe crearsi a causa di troppe vittorie, qualche frustata può far bene per svegliarti e dare il meglio di te”.
S.F.




















