L’allenatore rossoblu parla della stagione d’oro della sua squadra
GENOA GASPERINI PREZIOSI INTER / GENOVA – Tra passato, presente e futuro: Gian Piero Gasperini parla a 360 gradi in un'intervista alla 'Gazzetta dello Sport'. L'allenatore del Genoa parte dal presente e da un campionato che sta andando oltre le aspettative: “Questa è una bellissima stagione. Intorno a noi c'è entusiasmo e possiamo puntare a un obiettivo importante ma con serenità”.
Si passa poi al futuro, che spera non lo veda dover ricominiciare con un nuovo gruppo: “Qualche giorno fa ho contato quanti giocatori ho allenato da quando sono tornato qui nel 2013: 59. Solo cinque di quelli che avevo trovato sono ancora qui. Quest'anno però c'è un gruppo con valori umani importanti. Spero che Preziosi possa mantenerlo, è un valore non legato agli investimenti. Con i calciatori passati da qui in questi anni avremmo potuto allestire una squadra da Champions. Spero che si vendano sempre più giocattoli così sia possibile crescere ancora. E lo dico ricordato i meriti di Preziosi che è stato bravo a scegliere i giocatori”.
Infine, il passato e l'avventura da dimenticare all'Inter: “Lì è stata una cosa che ti devasta, ti annulla come allenatore e come uomo. Un'esperienza durissima: l'unica cosa è rispondere lavorando, ma non mi è stata data la possibilità concessa invece a Ranieri, Stramaccioni e Mazzarri.”.
B.D.S.




















