Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Cavani sceglie i bianconeri: ora tocca al PSG

La ‘Vecchia Signora’ è in cima ai pensieri dell’attaccante uruguaiano

CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI PSG/ ROMA – Continua la lunga telenovela di calciomercato sul possibile arrivo di Edinson Cavani alla Juventus. L'attaccante del Paris Saint-Germain è diventato da tempo l'obiettivo numero uno dei bianconeri in vista della prossima stagione. Il direttore generale Marotta non ha mai nascosto di puntare all'ex Napoli che formerebbe con Tevez una coppia da urlo. La 'Vecchia Signora' non molla: come riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', ci sarebbe proprio la Juventus in cima ai pensieri di Cavani, sempre più intenzionato a lasciare Parigi dopo aver già chiesto la cessione a gennaio. L'ex Napoli ha messo il proprio futuro nelle mani del fratello Fernando che valuterà insieme a lui le varie opportunità che al 'Matador' non mancano.

INGAGGIO – A frenare l'arrivo alla Juventus, al momento, ci sarebbe soprattutto lo scoglio economico. Cavani guadagna al PSG qualcosa come 9,5 milioni di euro l'anno, una cifra alla quale i bianconeri non possono neanche avvicinarsi. Quella torinese sarebbe comunque una destinazione gradita a Cavani che avrebbe la possibilità di tornare in un campionato dove è già stato protagonista assoluto. Nonostante il Paris Saint-Germain abbia dichiarato il giocatore “incedibile”, è disposto a lasciarlo andare, magari sperando di 'addolcire' la Juventus sul fronte Pogba, promettendeo una risposta in tempi brevi agli uomini mercato di 'Madama'.

CONCORRENZA – Sebbene la Juventus sembri essere in cima alla lista delle preferenza di Cavani, deve comunque fare i conti con una concorrenza spietata. Due i club che più di tutti minacciano i bianconeri per l'ex attaccante del Napoli: l'Atletico Madrid, prima società a muoversi seriamente su Cavani a gennaio, e il Manchester United, deciso a puntare su di lui e mettere alla porta van Persie e Falcao, altri due bomber da tempo obiettivi del calciomercato Juventus. I campioni d'Italia restano alla finestra: Cavani è deciso a lasciare Parigi e il PSG dirà in poco tempo se potrà tornare in Serie A indossando la maglia bianconera.

Gestione cookie