Il tecnico dei ‘Grifoni’ analizza la sfida di domani contro i rossoneri
MILAN GENOA GASPERINI / GENOVA – Vigilia di Milan-Genoa. Gian Piero Gasperini non si fida dei rossoneri, malgrado il momento negativo del gruppo di Inzaghi: “Il Milan è sempre il Milan, sarà una partita molto difficile. Hanno giocatori di qualità, basta vedere i nomi. Ha una identità precisa, modi di giocare differenti. Come ogni squadra lavora sulle alternative. Indipendentemente dai problemi, dal ritiro, dalle polemiche, affronteremo una squadra concentrata e vogliosa di uscire da questa situazione. Noi partiamo da una idea e la verifichiamo in base dell’andamento – ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico dei 'Grifoni' – Niang? Il desiderio di fare bene deve prevalere sulla voglia di strafare. Gli chiedo di mettersi a disposizione, di far vedere che sa giocare in diversi modi”.
CORSA EUROPA LEAGUE – “È un finale avvincente sotto questo aspetto, con un coinvolgimento allargato. In coda e davanti sembra tutto deciso. Siamo sempre stati nella parte sinistra, tra il 4^ e l’8^ posto. Merito della società e dei giocatori. Anche facendo investimenti, rinforzando la squadra, è una stagione difficilmente ripetibile. Per questo è opportuno godersela”.
KO PEROTTI – “Perdiamo un giocatore assai importante, la sua assenza non cambia però la voglia di fare e non sposta gli obiettivi. Giocare tre gare in una settimana non è l’ideale, toglie qualche sicurezza. Siamo partiti bene con una vittoria alla prima del trittico. Al di là della defezione di Perotti voglio vedere un Genoa che giochi e si esprima com’è nelle sue corde. Un po' di turn-over è inevitabile”.
G.M.




















