Con l’esperto difensore in campo, i bianconeri non hanno mai preso gol
JUVENTUS FIORENTINA BARZAGLI DIFESA / TORINO – Vietato distrarsi. Massimiliano Allegri 'avverte' la sua Juventus in vista dell'impegno casalingo contro la Fiorentina, archiviato lo scivolone di domenica nel derby con il Torino. Il tecnico toscano punta a chiudere il prima possibile i giochi scudetto e concentrare in questo modo tutte le energie sulla volata finale in Champions.
Sotto accusa dopo la sconfitta contro il 'Toro' il pacchetto difensivo, spesso in difficoltà a fronte delle offensive di Quagliarella e compagni. Così Allegri, vista anche la squalifica di Bonucci, sembra orientato ad affidarsi a Barzagli in coppia con Chiellini nel cuore della linea a quattro davanti capitan Buffon, accantonando nuovamente il balbettante Ogbonna.
Il trainer juventino punta così sull'esperto difensore ex Wolfsburg per blindare la retroguardia della 'Vecchia Signora': dopo il ritorno dal lungo stop per infortunio, nelle sei partite tra campionato e Champions giocate quasi per interno da Barzagli, la capolista non ha mai preso gol. Una certezza, unita alla 'cabala', per arginare le folate di un certo Salah…




















