Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli-Wolfsburg, i tedeschi avvertono: “Attenti agli scippatori”

Nelle indicazioni del club ai propri tifosi si fa riferimento alla criminalità e al non rispetto del codice della strada

NAPOLI WOLFSBURG SCIPPATORI TRAFFICO / NAPOLI – Scippatori e poco inclini al rispetto al codice della strada: ecco il ritratto dei napoletani che arriva dalla Germania. In vista della sfida di domani, ritorno dei quarti di finale di Europa League, il Wolfsburg pubblica una serie di suggerimenti ai propri tifosi che domani saranno a Napoli. Sul sito della società tedesca si legge: “Prima di partire i conducenti dovrebbero acquisire famigliarità con le regole di base. In particolare l'accesso alle zone a traffico limitato è consentito solo con un permesso speciale e le corsie di autobus e taxi non devono essere utilizzate da veicoli privati. Il traffico in Italia è vivave e denso. Le regole del codice della srada non sono sempre rispettate, quindi prestare attenzione ai semafori verdi e strice pedonali”. 

Il comunicato poi continua: “A Napoli ci sono spesso borseggiatori. Uno dei trucchi prevede di distrarre i turisti (urtandoli, sporcando i vestiti, ecc) e poi farli derubare da complice. Occorre cautela in luoghi pubblici e mezzi di trasporto. Occorre mantenere oggetti di valore più vicino possibile al corpo ed evitare di camminare vicino alla strada (per i furti su moto). Evitare di lasciare oggetti di valore con l'auto aperta. Si consiglia di muoversi in gruppo numerosi”.

B.D.S.

Gestione cookie