Le pagelle dei principali talenti di Serie B in prestito dai club di Serie A
LA MEGLIO GIOVENTU PAGELLE TALENTI SERIE B IN PRESTITO / ROMA – Torna come ogni martedì la rubrica di Calciomercato.it dedicata ai talenti di Serie B in prestito dai club della massima serie. Anche questa settimana troviamo un portiere fra i top, ma non è Gabriel – questa volta poco impegnato contro il Brescia – Parliamo invece di Alfred Gomis, ritornato grande protagonista contro il Varese. Sufficienza abbondante anche per due elementi del Perugia: Goldaniga e Fossati hanno fatto certamente buona figura nel derby contro la Ternana. Tra gli insufficienti figura invece il centrocampista del Modena, Andrea Schiavone che, contro il Pescara, non è stato decisivo come sette giorni prima contro l'Entella.
Andiamo ora a vedere i voti dei giocatori de La Meglio Gioventù.
DA ELY A GOMIS, FINO A GOLDANIGA: ECCO LE PAGELLE DEI PRINCIPALI TALENTI DELLA SERIE B IN PRESTITO DAI CLUB DI SERIE A
RODRIGO ELY (Difensore / Avellino – Milan): 6 – Forte lo mette in difficoltà nella prima parte di gara. Con esperienza, riesce a limitarlo nel prosieguo di gara.
JHERSON VERGARA (Difensore / Avellino – Milan): 5,5 – Lo si rivede in campo, dall'inizio dopo un infortunio che lo ha costretto fuori per diverse settimane. Appare piuttosto insicuro. La sua partita dura solo 32'.
ALFRED GOMIS (Portiere / Avellino – Torino): 7 – Decisivo. A Varese si è ritrasformato in quel 'mostro' che abbiamo ammirato nella prima parte di stagione.
GIANMARIO COMI (Attaccante / Avellino – Milan) – In panchina contro il Varese.
MICHELE CAMPORESE (Difensore / Bari – Fiorentina): 6,5 – Era stato messo da parte nell'ultimo periodo ma contro il Trapani è tornato titolare disputando una prova di grande livello.
DANIEL BESSA (Centrocampista / Bologna – Inter) – In panchina contro lo Spezia.
GABRIEL (Portiere / Carpi – Milan): 6 – Contro il Brescia non ha avuto grossi problemi. Per una volta, un pomeriggio tranquillo. Ci pensano gli attaccanti a fare il resto e a portare a casa la vittoria.
FILIP JANKOVIC (Centrocampista / Catania – Parma) – Non convocato.
ANTONIO BARRECA (Centrocampista / Cittadella – Torino): 6 – Un po' meglio rispetto alle ultime uscite. Contro il Vicenza è più attivo nel primo tempo che nella ripresa, quando gli ospiti creano più occasioni.
MIHAI BALASA (Difensore / Crotone – Roma): 5,5 – Trova un Thiam in grande forma che lo mette spesso e volentieri in difficoltà. Un passo indietro anche per lui.
MIRKO PIGLIACELLI (Portiere / Frosinone – Parma) – In panchina contro il Frosinone.
FEDERICO VIVIANI (Centrocampista / Latina – Roma): 5 – Partita piuttosto nervosa e lui è il primo a finire sul taccuino dell'arbitro. Di fatto il cartellino condiziona la sua partita, ma anche in fase di manovra non riesce a scrollarsi di dosso quelle responsabilità che invece dovrebbe prendersi in carico.
STEFAN RISTOVSKI (Difensore / Latina – Parma) – In panchina contro il Catania.
GABRIEL APPELT PIRES (Centrocampista / Livorno – Juventus): 5,5 – In altre gare, specie in casa, aveva abituato a dare molto in entrambe le fasi di gioco. Contro il Frosinone non riesce a tirar fuori nulla dal cilindro.
ANDREA SCHIAVONE (Centrocampista / Modena – Juventus): 5 – Lontano anni luce dal giocatore visto con l'Entella. Fatica contro il Pescara, sbagliando spesso in fase di manovra.
STEFANO BELTRAME (Attaccante / Modena – Sampdoria) – In panchina contro il Pescara.
MARCO FOSSATI (Centrocampista / Perugia – Milan): 6,5 – Qualità e quantità, nonostante i primi minuti di difficoltà. Da lui partono le azioni più pericolose.
VALERIO VERRE (Centrocampista / Perugia – Udinese): 5,5 – Non riesce a trovare lo spazio per inserirsi. Una prestazione al di sotto del suo standard contro la Ternana.
EDOARDO GOLDANIGA (Difensore / Perugia – Chievo Verona): 6,5 – Continua a mantenere alta l'asticella del rendimento. Anche contro la Ternana fa bella figura davanti a un elemento solitamente pericoloso come Avenatti.
VINICIUS (Centrocampista / Perugia – Lazio) – Non convocato.
AHMED HEGAZY (Difensore / Perugia – Fiorentina) – In panchina contro la Ternana.
VITTORIO PARIGINI (Attaccante / Perugia – Torino) – In panchina contro la Ternana.
STEFANO PETTINARI (Attaccante / Pescara – Roma): 5,5 – Bene nella prima parte di gara, in ombra nella ripresa. La media tra i due tempi è al di sotto della sufficienza.
NICCOLO' BELLONI (Centrocampista / Pro Vercelli – Inter): 5,5 – Entra nel secondo tempo della gara con l'Entella. Non sta vivendo il suo miglior momento. Tocca pochi palloni e nonostante sia fresco non riesce a garantire pericolosità in avanti.
GIACOMO BERETTA (Attaccante / Pro Vercelli – Milan): 5,5 – Ha dalla sua che si era allenato poco in vista della partita con l'Entella. Entrato nel secondo tempo, si è visto poco in area di rigore. Pochi palloni toccati, senza possibilità di incidere.
MARKO BAKIC (Centrocampista / Spezia – Fiorentina) – Infortunato.
LUCA CRECCO (Centrocampista / Ternana – Lazio): s.v. – Entra a 3' dalla fine.
MATTIA ARAMU (Centrocampista / Trapani – Torino) – In panchina contro il Bari.
CEPHAS MALELE (Attaccante / Trapani – Palermo): 5,5 – Poco presente in avanti nonostante la stazza. Non riesce a rendersi pericoloso.
LEONARDO CAPEZZI (Centrocampista / Varese – Fiorentina): s.v. – Entra a 3' dalla fine.
ANDREA PETAGNA (Attaccante / Vicenza – Milan) – In panchina contro il Cittadella.
MARIO SAMPIRISI (Difensore / Vicenza – Genoa): 5,5 – Prestazione meno convincente di altre volte. Sia a destra che a sinistra – dopo l'uscita di D'Elia – non riesce a dare la giusta copertura.
POL GARCIA (Difensore / Vicenza – Juventus) – In panchina contro il Cittadella.
MARCO PINATO (Attaccante / Virtus Lanciano – Milan) – In panchina contro il Crotone.
LEONARDO GATTO (Centrocampista / Virtus Lanciano – Atalanta): s.v. – Sfortunatissimo. Entra nel secondo tempo e dopo pochi minuti è costretto a uscire per un problema fisico. Il tutto, a cambi terminati.




















