Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, scocca l’ora di Pirlo: Champions e Monaco nel mirino

Il regista bianconero è ai box dallo scorso 24 febbraio a causa dell’infortunio al polpaccio

JUVENTUS RIENTRO PIRLO MONACO / TORINO – Minuto 24 di Juventus-Borussia Dortmund. Andrea Pirlo si blocca dopo uno scatto per rincorrere Reus: la sua partita finisce in anticipo e la diagnosi di qualche giorno dopo è impietosa. La lesione al gemello mediale del polpacco destro lo costringerà ad almeno un mese di stop e a saltare sia la sfida di ritorno contro i tedeschi che il big match di campionato in casa della Roma.

Assenza pesante, ma niente drammi a Vinovo. Allegri e la squadra suppliscono al meglio al forfait del 'Mozart' bresciano, inanellando una striscia vincente di risultati e prestazioni da leccarsi i baffi, ultima l'impresa di Firenze in Coppa Italia.

Questo ha permesso a Pirlo di recuperare con calma, senza rischi ed evitando possibili ricadute. Ma ormai l'ora sta per scoccare, nel doppio incrocio dei quarti di Champions col Monaco Allegri e la Juventus avranno bisogno dei suoi ricami e dei suoi piazzati velenosi per ritornare tra le migliori quattro squadre d'Europa. Il 35enne centrocampista da alcuni giorni si allena col resto del gruppo, sarebbe anche pronto per la trasferta di Parma, ma così non sarà. Allegri lo preserverà per martedì prossimo, quando allo 'Stadium' Pirlo cercherà di trascinare la Juve nell'elite del calcio continentale.

Gestione cookie