Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da van Ginkel a Destro: tanti rossoneri a caccia della conferma

Il club rossonero guarda a queste ultime partite per fare il punto per la prossima stagione

CALCIOMERCATO MILAN VAN GINKEL SUSO DESTRO / MILANO – 10 partite, 10 finali. Non solo per accedere alla prossima Europa League, ma anche per guadagnarsi la conferma in rossonero, stando a riparo dalla tanto attesa rivoluzione del calciomercato Milan in vista della prossima stagione. E' il destino che accomuna diversi giocatori della rosa di Filippo Inzaghi, determinati a dimostrare il loro valore anche in ottica futura. 

SUSO – Tra i casi di più stretta attualità c'è sicuramente quello di Suso. Approdato al Milan a parametro zero nel mercato di gennaio, il talento spagnolo non ha ancora debuttato in campionato con i rossoneri e potrebbe sfruttare queste ultime gare, dopo la buona prova in amichevole contro la Reggiana, per convincere Inzaghi e la dirigenza di valere la maglia del Milan, evitando così un addio in prestito o una cessione a titolo definitivo a giugno.

VAN GINKEL – Discorso simile anche per il centrocampista olandese Marco van Ginkel. Stoppato da diversi infortuni durante la stagione, sta pian piano convincendo anche i più scettici dopo alcune apparizioni da titolare. Van Ginkel, secondo gli accordi con il Chelsea, sarebbe destinato a tornare a Londra nella prossima stagione, ma la forte concorrenza tra i 'Blues' non esclude un rinnovo del prestito al Milan anche nel 2015-2016.

DESTRO – Il caso più complicato, però, rimane quello relativo all'attaccante Mattia Destro. Arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto, fissato a 16 milioni di euro, l'attaccante della Roma non ha ancora convinto in maglia rossonera, nonostante i due gol realizzati in sole 7 presenze, nemmeno tutte dal primo minuto. A pesare sulla valutazione del giocatore, naturalmente, è la pesante cifra richiesta per il suo cartellino, una somma che il Milan starebbe pensando di destinare ad altri obiettivi, come Ciro Immobile o il sogno Zlatan Ibrahimovic. Salvo ripensamenti, appunto.

Gestione cookie