Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Amichevole, Italia-Inghilterra: le probabili formazioni

Il Ct azzurro Conte orientato a puntare in attacco sulla coppia Eder-Pellè

ITALIA INGHILTERRA LE PROBABILI FORMAZIONI / TORINO – Antonio Conte torna a Torino, per il momento accolto dall'affetto dei tifosi juventini e non dopo le polemiche scaturite nei giorni scorsi per le news Italia sul controverso infortunio di Marchisio. Test di lusso e probante per la nostra Nazionale, che allo 'Juventus Stadium' ospita un'Inghilterra in grande forma e con un Kane in più nel motore.

SCACCHIERE AZZURRO – Conte rivoluzionerà in parte l'undici schierato sabato scorso in Bulgaria, dove gli azzurri hanno evitato solo nel finale la figuraccia grazie al primo sigillo dell'esordiente Eder. Proprio l'attaccante della Sampdoriacome rivelatoci in esclusiva anche dal giornalista di 'Rai Sport' Bruno Gentili – potrebbe partire dall'inizio in coppia con Pellè, con Zaza e Immobile inizialmente in panchina. In regia dovrebbe esserci la conferma di Verratti, mentre al posto dell'infortunato Bertolacci ci sarà Soriano. Sugli esterni spazio ad Abate e Santon, convocazioni dell'ultim'ora del Ct. In difesa, davanti al recuperato Buffon, spazio a Ranocchia insieme a Bonucci e Chiellini.

LE SCELTE DI HODGSON – L'Inghilterra di Hodgson si presenta all'incrocio di Torino forte dei cinque successi consecutivi nel girone delle Qualificazioni ad Euro 2016 e di un'invidiabile condizione di forma. Fari puntati sul nuovo gioiello del calcio inglese Kane, subito a segno nel debutto contro la Lituania e ricercatissimo sul calciomercato dalle big di Premier: il giovane bomber del Tottenham affiancherà capitan Rooney in attacco, con Walcott e Townsend ali di centrocampo. Il laterale degli 'Spurs' sarà il sostituto di Sterling, ai box per infortunio al pari di Welbeck, Milner e Baines.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Abate, Parolo, Verratti, Soriano, Santon; Eder, Pellè. Ct Conte.

INGHILTERRA (4-4-2): Hart; Walker, Smalling, Jagielka, Gibbs; Walcott, Henderson, Barkley, Townsend; Rooney, Kane. Ct. Hodgson.

Gestione cookie