Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Buffon: “Conte ha dato la sua impronta alla Nazionale”

Il portiere azzurro: “La Bulgaria? E’ sempre difficile affrontare squadre dell’Est”

ITALIA BUFFON CONTE BULGARIA INGHILTERRA/ ROMA – Messa momentaneamente da parte la Juventus, con la quale ha conquistato l'accesso ai quarti di finale di Champions League e messo una seria ipoteca sul quarto scudetto consecutivo, Gigi Buffon si concentra sulla Nazionale: in azzurro, il capitano dovrà affrontare il match di qualificazione a Euro 2016 contro la Bulgaria, prima dell'amichevole programmata con l'Inghilterra che andrà in scena nella 'sua' Torino. In un'intervista concessa a 'Uefa.com', Buffon ha raccontato in che modo si sta preparando alle prossime due sfide dell'Italia, spiegando le metodologie di lavoro di Antonio Conte, commissario tecnico subentrato a Cesare Prandelli dopo la disastrosa spedizione ai Mondiali in Brasile.

CONTE – “Conte ha cercato di dare la sua impronta alla squadra, sia dal punto di vista tattico sia per serietà e impegno durante l'allenamento. Il mister crede che abituando i giocatori a faticare e a superare ostacoli mentali, siano più capaci di rispondere alle difficoltà in campo. I tre anni alla Juventus sono stati così, ma penso che ne seguiranno tanti altri in nazionale.

GERARCHIE – “Il rispetto e la credibilità che il mister ha tra i giocatori si basano su un principio: trattare tutti allo stesso modo – ha spiegato Buffon, protagonista odierno delle Notizie Italia –  Le regole valgono per tutti e quando si tratta di scegliere chi giocherà, ognuno di noi è allo stesso livello. È un ottimo modo di lavorare”.

LA BULGARIA – “Giocare nei paesi dell'est è sempre difficile – ha spiegato Buffon nell'intervista rilasciata a 'Uefa.com' e ripresa da Calciomercato.it – Le squadre danno il 120% perché di fonte hanno l'Italia, mentre i giocatori vogliono sempre mettersi in mostra. Sarà un ostacolo difficile, ma se scendiamo in campo con l'atteggiamento giusto possiamo battere chiunque”.

Gestione cookie