Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Lippi: “In Campions ci vuole fortuna. Bayern e Real insuperabili”. E su calciopoli…

Il tecnico ha parlato della crescita della Juventus

JUVENTUS LIPPI CHAMPIONS MONACO/ ROMA – Marcello Lippi – ospite al 'Processo del lunedì' – ha parlato della crescita della Juventus: “Ha saputo ricostruire la sua mentalità. Prima che arrivassi io i bianconeri non vincevano da 10 anni. Così è stato con Conte, che ha costruito una supremazia italiana. Ora si sta cercando di primeggiare in Europa, anche se Bayern, Real e Barcellona sono difficilmente superabili”.

CHAMPIONS – “Ci vuole parecchio fortuna nei sorteggi. Se tre anni fa non beccavano il Bayern Monaco, magari sarebbero potuti andare avanti. Contro l'Atletico Madrid mi è piaciuto molto. Poi ci sono state le grandi prestazioni con il Borussia Dortmund. La crescita internazionale passa da questi percorsi”.

SORTEGGI – “Non possiamo non dire che non sono stati fortunati. Prendere il Monaco non è certamente come beccare altri grande squadre”.

CALCIOPOLI – “Mi pare che siano emerse tante ma tante cose dopo la sentenza, sono uscite cose nuove che la gente non immaginava. Non c'erano solo due brutti anatroccoli, ma mi fermo, ormai sono passati così tanti anni”.

M.S.

Gestione cookie