Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Livorno, ESCLUSIVO: ecco perché Spinelli ha scelto Panucci

Il presidente amaranto meditava questa soluzione da tempo. Stima e fiducia per l’ex collaboratore di Capello fino al 2016

MERCATO LIVORNO ESCLUSIVO RETROSCENA PANUCCI / LIVORNO – Cambio di rotta per il Livorno. E' arrivata infatti l'ufficialità dell'arrivo in panchina di Christian Panucci. Cara è costata la pesante sconfitta sul campo dello Spezia a Ezio Gelain. Il presidente Spinelli ha voluto prendere in mano la situazione, in maniera decisa, mettendo in atto una suggestione che avanzava già da fine dicembre: quella di lanciare Panucci, uno che con lui ha sempre avuto un gran bel rapporto fin dai tempi in cui l'imprenditore genovese era presidente del Genoa e il difensore iniziava la sua carriera proprio nel 'Grifone' ai primi anni novanta. Una stima reciproca che ha convinto il patron amaranto a dare la prima grande opportunità a Panucci come primo allenatore, dopo essersi fatto le ossa a fianco di Fabio Capello nell'avventura con la Russia.

Un contratto fino al 2016 è il segnale di una fiducia anche a lungo termine. Quando Spinelli fa una cosa ne deve essere convinto per il bene suo e della squadra.

Gestione cookie