Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Dinamo Mosca-Napoli, Benitez: “Conosciamo l’avversario. So quanto sono delusi i giocatori”

L’allenatore spagnolo dei partenopei ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match di Europa League

DINAMO MOSCA NAPOLI EUROPA LEAGUE CONFERENZA STAMPA BENITEZ / MOSCA (Russia) – Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dalla capitale russa alla vigilia dello scontro di Europa League tra gli azzurri e la Dinamo Mosca. All'andata i campani hanno sconfitto per 3-1 al 'San Paolo' la compagine avversaria. Calciomercato.it ha seguito per voi la diretta.

Queste le sue dichiarazioni principali: “Domani scenderemo in campo per vincere. Fa parte della nostra mentalità e non possiamo prescindere da questo. E' vietato concedere occasioni ai nostri avversari: non dobbiamo dare loro fiducia già dai primi minuti di gioco. Ci vuole concentrazione”.

DE LAURENTIIS – L'allenatore si sofferma sul messaggio del patron, news Napoli di ieri: “Il nostro Presidente ha provato a caricare la squadra per l'impegno di domani. Ha ricordato ai ragazzi chi sono e che qualità hanno in loro. Ha detto che dobbiamo stare uniti anche contro le critiche”.

RENDIMENTO – “Vivo la squadra tutti i giorni e so benissimo quanto si arrabbiano i giocatori quando le cose non vanno per il verso giusto. Parlo con ognuno di loro, a differenza vostra, e so cosa pensano e cosa vogliono fare. Champions League? Noi vogliamo vincere su tutti i fronti nel quale siamo impegnati”.

IL MATCH – “Conosciamo bene i nostri avversari perché li abbiamo analizzati a fondo. Sappiamo quale sia il loro valore e che sono imbattuti in casa. Il mio staff lavoro sempre al massimo, sarà dura dal punto di visto tattico e sul piano fisico, ma siamo preparati alla gara”.

L'ANALISI – “Anche quando si vince si commettono alcuni errori. Io invio sempre dei segnali, ma non vengono recepiti tutte le volte. Quando si perde giocando male è giusto e lecito arrabbiarsi. Siamo sulla strada giusta: abbiamo vinto due titoli e siamo al quindicesimo posto in Europa. Rimango della convinzione che i conti si fanno sempre alla fine”.
 

Gestione cookie