Il tecnico bianconero alla vigilia del match di Champions
BORUSSIA DORTMUND JUVENTUS CONFERENZA ALLEGRI / DORTMUND (Germania) – In Germania con fiducia: la Juventus è arriva a Dortmund con l'ottimismo di chi sa che può fare l'impresa. I bianconeri domani affronteranno il Borussia nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, forti del 2-1 dell'andata. A poco più di 24 ore dal match Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa affrontando tutte le news Juve del momento: Calciomercato.it seguirà la conferenza stampa del tecnico bianconero in diretta.
VANTAGGIO – “Partiamo da un vantaggio – l'esordio di Allegri – che è il 2-1 dell'andata. Conosciamo le difficoltà della partita ma credo che lo stesso valga anche per il Borussia. Servirà una partita giusta dal punto di vista tecnico, fisico e mentale”.
GOL – Allegri continua: “Non sarà una partita da 0-0, anche se spero di sbagliare. Prevedo un match bello e noi dovremo essere bravi a segnare almeno un gol. All'andata non abbiamo concesso neanche un tiro in porta e sono riusciti a segnare solo sulla scivolata di Chiellini”.
BORUSSIA DORTMUND – “Loro hanno una grande velocità e portano grande pressione. Dovremo giocare bene tecnicamente, sbagliare poco e colpire i loro punti deboli”.
FORMAZIONE – “Non l'ho ancora decisa, ho due o tre dubbi da sciogliere. Non so ancora se giocheremo a tre o a quattro dietro”.
TRE FRONTI – “Quanto vale la partita per la stagione? Sono contento delle parole di Agnelli di ieri che ha detto che un incontro non decide una stagione. Finora abbiamo lavorato bene e ora siamo alla stretta finale. Siamo in corsa ancora su tre fronti: possiamo andare avanti in Champions League, dobbiamo chiudere il campionato nonostante i 14 punti di vantaggio e siamo ancora in Coppa Italia. Al momento l'obiettivo di arrivare a questo punto della stagione in lotta su tutti i fronti lo abbiamo centrato ora dobbiamo essere bravi domani”.
ARBITRO – “La partita di andata è stata diretta bene, si è lasciato molto correre e questo aiuta lo spettacolo”.
PIRLO / MARCHISIO – “Hanno caratteristiche diverse. Andrea sa cambiare il ritmo, capisce i momenti della gara e poi è un'arma in più sui calci da fermo che sono fondamentali. Marchisio sta facendo un'annata straordinaria e per me non è una sorpresa perché lo ritengo uno dei migliori centrocampisti d'Europa”.
PRECEDENTI – “Domani sarà una partita diversa. Per i miei precedenti a Londra abbiamo raggiunto l'obiettivo e nell'altro abbiamo affrontato un marziano come Messi. Domani sarà una partita più equilibrata e noi sappiamo che fino al fischio finale la qualificazione sarà aperta”.
BARZAGLI – “E' in forma, ha fatto una grande partita a Palermo. Il suo recupero è fondamentale, abbiamo sentito la sua mancanza”.




















