Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il doppio ex della sfida tra giallorossi e blucerchiati
ROMA-SAMPDORIA ESCLUSIVO MARCO LANNA SERIE A JUVENTUS MILAN INTER / ROMA – Cresce l'attesa in vista della sfida di questa sera tra Roma e Sampdoria. Per fare il punto sulla gara dell''Olimpico' e sulle ultime news Serie A Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Marco Lanna, doppio ex di blucerchiati e giallorossi.
SAMPDORIA – “La squadra di Mihajlovic la vedo molto in forma. Dopo una flessione durante il mercato e nel periodo seguente sono riusciti a ritrovare continuità di rendimento. Eto'o e Muriel, poi, sono una coppia ben assortita. Il camerunese assicura esperienza, mentre Muriel garantisce dinamicità. Lo vedo determinato a tornare ai livelli di Lecce e Udine”.
ROMA – “I giallorossi stanno vivendo una situazione un po' particolare. Sicuramente la cessione di Benatia e l'infortunio di Castan hanno penalizzato la squadra. Non è mai facile cambiare la coppia centrale, il rendimento è un po' altalenante, credo che qualche giocatore non stia rendendo al massimo. In ogni caso se dovessero riprendere un po' di continuità sono sicuramente sopra la media delle altre squadre e può giocarsela con la Juventus“.
SCUDETTO – “Penso che ormai si tratti di un capitolo chiuso. Sicuramente la Roma fa bene a crederci ancora, perché in questo modo ha una spinta per raggiungere buoni risultati. Non dimentichiamoci che la Lazio sta facendo bene e potrebbe avvicinarsi ulteriormente alla Roma, ancora più del Napoli che è un po' troppo altalenante, quindi è importante per i giallorossi continuare a credere nello scudetto per fare buoni risultati”.
INTER – “Indubbiamente questa stagione è di transizione, ma inizia a vedersi un progetto. La società ha deciso di cambiare allenatore e di investire sul mercato a gennaio, facendo anche molto bene a mio parere. Probabilmente l'Inter non può essere competitiva subito, ma già dal prossimo anno potrà dire la sua”.
MILAN – “In casa rossonera vedo molta confusione. Anche la recente campagna acquisti, seppur buona sulla carta, non segue un progetto e un'idea di gioco. Lo stesso Inzaghi ha cambiato molte volte formazione e questo non può favorire i giocatori nel raggiungimento dei risultati. Credo che il Milan debba ripartire progettando un piano a lungo termine per tornare ad essere competitivo”.




















