Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina-Roma, ESCLUSIVO Robbiati: “Non ci sono favorite. Salah fa la differenza”

L’ex idolo della ‘Fiesole’ in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

FIORENTINA ROMA ESCLUSIVO ROBBIATI EUROPA LEAGUE SALAH/ FIRENZE – Firenze è in fermento per il 'derby' tutto italiano di Europa League che vedrà la Fiorentina affrontare la Roma nell'andata degli ottavi di finale. Una sfida importante per i viola di Montella, reduci dal brutto ko in campionato contro la Lazio. Per analizzare il confronto tra la Fiorentina e i giallorossi di Rudi Garcia, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Anselmo Robbiati, ex attaccante viola idolo incontrastato della curva 'Fiesole': “In partite come quella di questa sera non ci sono favorite, entrambe le formazioni partono alla pari – ha spiegato Robbiati – sono gare di andata e ritorno, chi sarà più bravo nel doppio confronto riuscirà a passare il turno. Sfide del genere possono anche essere condizionate da episodi, quindi non esiste una vera e propria favorita”.

PROBLEMA ATTACCO – Con Mario Gomez infortunato e Babacar in forse, Montella potrebbe dover schierare ancora una volta un attacco senza una vera prima punta. Un problema arginabile secondo Robbiati: “Problemi in attacco per Montella? C'è Babacar e spero che giochi lui. In caso contrario, la Fiorentina ha già giocato senza un centravanti, Salah e Joaquin o Ilicic dovranno essere bravi ad inserirsi negli spazi per colpire la difesa della Roma”.

FENOMENO SALAH – In chiusura, Robbiati ha detto la sua su Salah, talento egiziano che ha già conquistato tutta la tifoseria viola: “Salah sta facendo grandi cose, forse nessuno se lo aspettava. E' un giocatore di grande tecnica e velocità, uno in grado di rompere gli equilibri in qualsiasi momento. Vendere Cuadrado, per il momento, è stata una scelta giusta: dalla sua cessione la Fiorentina ha ricavato tanti soldi ed è riuscita a prendere un giocatore come Salah che sta facendo la differenza”.

Gestione cookie