E’ l’allenatore del Borussia Dortmund il prescelto per il ‘dopo Inzaghi’
CALCIOMERCATO MILAN BERLUSCONI HA SCELTO KLOPP BLITZ A TORINO / TORINO – Il patron del Milan Silvio Berlusconi ha scelto l'allenatore da cui ripartire il prossimo anno: non sarà – salvo sorprese – il suo 'sogno proibito' Pep Guardiola, ma il suo alter ego Jurgen Klopp, l'uomo del miracolo Borussia Dortmund. Lo rivela l'edizione odierna di 'Tuttosport'. Il progetto è triennale, con i frutti da raccogliere nell'anno in cui è prevista l'inaugurazione del nuovo stadio, stagione 2018/2019.
C'è un retroscena a riprova della scelta di Berlusconi: Adriano Galliani era sugli spalti dello 'Juventus Stadium' di Torino in occasione della partita di Champions League tra bianconeri e Borussia Dortmund. Proprio in quell'occasione, l'amministratore delegato milanista si sarebbe convinto a puntare su Klopp.
Sullo sfondo restano le piste alternative italiane: per liberare Montella la Fiorentina chiede i 6 milioni previsti dalla clausola rescissoria, Spalletti divide la dirigenza mentre Prandelli è penalizzato dal flop con l'Italia al Mondiale.




















