Il difensore: Vorrei la potenza e la precisione del piede sinistro di Mihajlovic”
SAMPDORIA INTERVISTA ROMAGNOLI A GOAL / GENOVA – Alessio Romagnoli, difensore attualmente alla Sampdoria (in prestito dalla Roma) ha concesso un'intervista a 'Goal' di cui vi riportiamo alcuni estratti.
MIHAJLOVIC – “Severo? Forse è esagerato come termine. E' un tecnico giusto, che vuole lavorare e che ci mette sempre tanto impegno. Il mister si comporta allo stesso modo con tutti i giocatori, senza alcun tipo di nonnismo. Mi piacerebbe avere la potenza e la precisione del suo piede sinistro. E l’intelligenza: non era velocissimo ma capiva le giocate prima degli altri”.
PARAGONE CON NESTA – “È un onore e uno sprone a far bene come lui: Nesta per me è stato il difensore italiano più forte di sempre, nonché il mio idolo”.
RUOLO – “Mi trovo meglio nel ruolo di difensore centrale, sia a sinistra sia a destra, perché mi piace giocare la palla da dietro. Il terzino spinge di più ma gioca meno la palla”.
ETO'O – “Penso e spero ci possa portare tanto, per noi giovani e per il club. Lui è un campione di livello assoluto, ha già vinto tutto e sicuramente ci darà una grossa mano”.
OBIETTIVO STAGIONALE – “Il nostro presidente ci ha chiesto di continuare a fare bene e magari di fare ancora meglio che nel girone d’andata. Lui è molto divertente, un vero personaggio: ha sempre la battuta pronta e fa molto ridere”.
S.D.




















