Calciomercato Milan, avanti col trequartista: ecco Sanson

Il cambio di modulo di Inzaghi porta a rivedere le strategie. Nuova missione per Clasie

CALCIOMERCATO MILAN SANSON MONTPELLIER / MILANO – E' bastata una vittoria, se pure contro il non trascendentale Cesena, per stabilire la nuova rotta in casa Milan. In vista del finale di stagione ma anche per il prossimo anno, quando Pippo Inzaghi spera di restare ancora sulla panchina rossonera. Ipotesi al momento molto difficile, ma la fiducia di Galliani e Berlusconi è sempre rimasta inalterata verso l'ex centravanti e per questo un ottimo finale, soprattutto se condito da un piazzamento in Europa League (ad oggi il quinto posto dista 5 punti), potrebbe bastare per confermare Inzaghi. Soprattutto se la Fiorentina non dovesse liberare Montella.

Dopo tanto peregrinare tra 4-3-3 ed albero di Natale il nuovo 4-3-1-2 con cui è arrivata la vittoria domenica sarà il modulo con cui Inzaghi vuole proseguire il campionato. Contro il Cesena c'è stato Bonaventura alle spalle di Destro e Menez, con Cerci entrato nella ripresa al posto del francese. Per la prossima stagione il calciomercato Milan sta già studiando nuovi trequartisti in giro per l'Europa e l'attenzione si è posata su un talento della Ligue 1: secondo il 'Corriere dello Sport', nel mirino dei meneghini è finito Morgan Sanson, 20enne trequartista del Montpellier, titolare sin dalla scorsa stagione, che può ricoprire anche il ruolo di esterno destro in un tridente. Tatticamente ed anche anagraficamente è il profilo ideale per il Milan, a caccia di giovani talenti che non costino troppo.

Qui, però, nasce il problema. Perché il Montpellier è da sempre bottega molto cara: lo sa bene il Milan, che nel calciomercato 2012 provò invano a prendere quel Yanga-Mbiwa oggi alla Roma. La valutazione di Sanson è oggi di 10 milioni di euro. Sempre in tema di giovani centrocampisti il Milan sarà domani a Rotterdam per rivedere dal vivo Jordy Clasie, 24enne centrocampista olandese del Feyenoord che sarà impegnato contro la Roma in Europa League: sotto contratto fino al 2018 è seguito anche da Lazio e Napoli.

Impostazioni privacy