Il decano degli allenatori commenta l’attuale momento del club giallorosso
ROMA INTERVISTA OTTAVIO BIANCHI A TELE RADIO STEREO / ROMA – Ottavio Bianchi, ex allenatore della Roma, ha commentato l'attuale momento di forma del club giallorosso ai microfoni di 'Tele Radio Stereo'.
PROBLEMA AMBIENTALE – “Quando ho allenato la Roma, la mia squadra era competitiva tanto che arrivò a disputare due finali, vincendone una. Ma era contestata dai tifosi. Ora a Roma noto che, soprattutto l'anno scorso, il clima è cambiato. La Roma lo scorso anno si è meritata i favori della stampa giocando bene e facendo i risultati. Quest'anno quindi senza pressioni particolari sta subendo un'involuzione evidente”.
CALCIOMERCATO – “Cedere Destro è stato un errore perché per caratteristiche ti consentiva di evitare la necessaria fase di possesso palla nei momenti in cui possesso palla non riesci a farlo. Il problema della Roma è che se riesce a giocare bene viene tutto facile, ma se viene meno il gioco fa quello che stiamo vedendo”.
GARCIA – “Per uscire da questo momento duro, l'allenatore deve necessariamente cambiare. Garcia non è in discussione, alle spalle ha una società buona, quindi per uscire da questa crisi lui che è di primo livello deve cambiare qualcosa, anche tatticamente”.
CALCIO ITALIANO – “Il calcio italiano, oggi, è un calcio di terza fascia. E in Europa spesso il confronto diventa impietoso”.




















