L’olandese, ancora sotto contratto, ritornerebbe sulla panchina rossonera
CALCIOMERCATO MILAN L'OMBRA DI SEEDORF SULLA PANCHINA DI INZAGHI / MILANO – Milan, ci risiamo: il pareggio casalingo contro l'Empoli nel lunch match della 23a giornata del campionato di Serie A rimette in discussione il futuro di Filippo Inzaghi sulla panchina rossonera.
E' tornato di moda nelle ultimissime ore, infatti, un clamoroso scenario per il calciomercato Milan: il ritorno a Milano di Clarence Seedorf, allenatore 'cacciato' in fretta e furia lo scorso anno nonostante una media punti migliore rispetto a quella dell'attuale tecnico (35 punti in 19 partite contro i 30 in 23 giornate di 'Super Pippo') ma ancora sotto (ricco) contratto.
Secondo quanto scrive oggi 'sportmediaset', l'allenatore olandese ha una gran voglia di dimostrare ai suoi detrattori che è stato un errore 'silurarlo' ed ergerlo a capro espiatorio di tutti i problemi del Milan.
Un Milan che, nel 2015, ha raccolto solo 6 punti sui 21 a disposizione. Peggio della squadra rossonera ha fatto soltanto il Parma (con 5), ma la squadra gialloblu sta attraversando le ben note vicissitudini societarie e, oltretutto, non ha potuto disporre di 6 innesti di qualità nel corso del calciomercato invernale appena terminato.
Ieri, nel post-partita di Milan-Empoli, Filippo Inzaghi ha provato a difendersi: “Siamo in un periodo complicato, ogni partita succede di tutto, incredibile perdere tutti questi giocatori, soprattutto all'inizio con Alex. Nel finale i ragazzi si sono dati da fare, in nove, speriamo di recuperare dei giocatori nelle prossime gare. Dobbiamo stringerci tutti attorno a questo gruppo, fare quadrato delle cose che non vanno, bisogna lavorare soprattutto sulla testa. Non è facile giocare a San Siro, dobbiamo tornare a vincere al più presto. Nel calcio ci sono dei cicli, questo è un ciclo difficile, purtroppo per risolverlo ci vuole tempo e la rosa al completo che non ho mai avuto: difficile così trovare continuità”.




















