Le pagelle dei giocatori italiani all’estero, scesi in campo nel turno di metà settimana
ITALIANS VOTI PAGELLE ITALIANI ESTERO / ROMA – Appuntamento con la rubrica di Calciomercato.it che vi parla degli Italians, i giocatori italiani all'estero. Durante la settimana si è giocata la FA Cup in Inghilterra e la Bundesliga in Germania. Anche il PSG e il Monaco dei tanti Italians francesi hanno preso parte ai rispettivi appuntamenti di Coppa di Lega. Tra tutti si segnala positivamente Vito Mannone, tornato titolare in FA Cup, mentre non è stata la partita di Ciro Immobile.
MARIO BALOTELLI (Liverpool) – Non convocato per la gara di FA Cup vinta dai suoi col Bolton.
FABIO BORINI (Liverpool): 6,5 – Entra quando il punteggio è di 0-1. I suoi riescono a vincere la gara nel finale di partita. Lui dona una buona spinta all'attacco, diventando importante per il raggiungimento del passaggio del turno.
GRAZIANO PELLE' (Southampton) – Non impegnato in settimana.
VITO MANNONE (Sunderland): 7 – Non è un titolare in campionato ma almeno in coppa riesce a trovare il suo spazio. E in FA Cup sfrutta anche la chance che gli viene dato disputando un'ottima gara e salvando più volte il risultato.
EMANUELE GIACCHERINI (Sunderland): 6 – Piuttosto anonimo nella prima parte del match migliora nella ripresa. Può comunque fare di più per riprendersi il posto da titolare.
FEDERICO MACHEDA (Cardiff City) – In campo contro lo Sheffield nel fine settimana.
MIRCO ANTENUCCI (Leeds United) – In campo sabato contro il Brentford.
MARCO VERRATTI (Paris Saint-Germain): 6,5 – Propositivo. Macchia la sua prova con un cartellino giallo ma il suo contributo è stato certamente positivo ai fini del risultato.
THIAGO MOTTA (Paris Saint-Germain) – Titolare, tiene la guardia alta e si fa sentire nei contrasti. Gara positiva.
SALVATORE SIRIGU (Paris Saint-Germain) – In panchina nella semifinale di Coppa di Lega disputata, e vinta, dai suoi contro il Lille.
ANDREA RAGGI (Monaco) – Non convocato per la semifinale di Coppa di Lega persa ai rigori contro il Bastia.
GIULIO DONATI (Bayer Leverkusen) – In panchina contro l'Herta Berlino.
CIRO IMMOBILE (Borussia Dortmund): 5 – Gioca tutti i novanta minuti contro l'Augsburg ma ha poche occasioni per riuscire a sbloccare la gara. Ne ha una importante nel finale ma non viene concretizzata. Si sbatte molto ma l'impatto sulla gara è ben al di sotto del suo potenziale. I gialloneri perdono un'altra partita e restano ultimi in classifica.
LUCA CALDIROLA (Werder Brema) – In panchina contro l'Hoffenheim.
FAUSTO ROSSI (Cordoba) – Non impegnato in settimana, sarà in campo contro l'Almeria domenica.
FEDERICO PIOVACCARI (Eibar) – Ha segnato nell'ultimo turno, anche se la sua rete non è servita a ribaltare le sorti del match disputato contro l'Atletico. Il suo Eibar riparte stasera da La Coruna.
BRYAN CRISTANTE (Benfica) – Non impegnato in settimana, il suo Benfica giocherà domenica contro lo Sporting Lisbona.
DOMENICO CRISCITO (Zenit San Pietroburgo) – Il campionato è fermo per la pausa invernale e riprenderà il 7 marzo.
SEBASTIAN GIOVINCO (Toronto FC) – Il campionato inizia il giorno 8 marzo.




















