Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Crisi Roma, ESCLUSIVO Rizzitelli: “Qualcuno ha alzato troppo la cresta”

Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l’ex calciatore giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO RIZZITELLI / ROMA – Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante della Roma, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it per fare il punto della situazione sulle ultime news Roma, all'indomani dell'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina.

L'INIZIO DELLA CRISI – “La Roma di Garcia non si è più ripresa dalla sconfitta per 1-7 subita per mano del Bayern Monaco in Champions League – ha esordito Rizzitelli a Calciomercato.it – Il problema della squadra è sia fisico che mentale. I giocatori sono scarichi e, a onor del vero, gli gira anche un po' male”.

IL BILANCIO DEL CALCIOMERCATO –Destro non aveva spazio alla Roma e ha chiesto di andare via. Una società in questi casi deve accontentare il giocatore. E' stato preso Doumbia ma sappiamo tutti che al momento è fuori per la Coppa d'Africa. Ibarbo, invece è già pronto ma non è una punta centrale. Vedremo ora quando e come rientrerà l'ivoriano dall'impegno con la Nazionale. Non è, però, solo un problema di attacco – ha aggiunto l'ex calciatore ai nostri microfoni – In difesa ha perso Benatia e Castan e Manolas, dopo un inizio soddisfacente, sta incontrando serie difficoltà non riuscendo a sostituire degnamente il calciatore marocchino”.

LE CRITICHE A GARCIA – “Rudi Garcia ha commesso qualche errore quest'anno. In particolare, forse ha sopravvalutato qualche elemento presente nella sua rosa. La frase sullo Scudetto fu pronunciata per motivare i calciatori ma forse qualcuno ha alzato troppo la cresta. L'anno scorso – ha spiegato Rizzitelli – nessuno si sarebbe mai aspettato una stagione simile e forse qualche giocatore sta ora peccando di umiltà”.

LA FINE DEL TUNNEL – “Come detto prima il problema non riguarda solo l'attacco o un reparto specifico ed è quindi difficile mettere le mani per intervenire e rimediare a questa situazione. Il problema principale, però, è la difesa, che concede troppi, troppi gol. Recuperare uno svantaggio è sempre difficile, specialmente per una squadra come la Roma che non gioca con un vero e proprio bomber in attacco. Bisogna ripartire dal basso – ha concluso l'ex attaccante ai microfoni di Calciomercato.it – e il basso, nel calcio, è proprio la difesa”.

Gestione cookie