Il tecnico dei viola ha parlato al termine della sfida dell’’Olimpico’
COPPA ITALIA ROMA FIORENTINA PAROLE MONTELLA/ ROMA – La Fiorentina di Vincenzo Montella vola in semifinale di Coppa Italia, battendo la Roma per 2 a 0. E’ ovviamente soddisfatto il tecnico ‘viola’ della vittoria dei suoi: “Abbiamo fatto una grande partita – afferma l’allenatore dei ‘gigliati’ a ‘Rai Sport’ -. Abbiamo gestito la palla senza tanta convinzione nel primo tempo. Nel secondo siamo stati più continui e decisi e così abbiamo meritato la vittoria”.
SUPER MARIO GOMEZ – “Ci aspettavamo questo da Mario Gomez. E' questo il giocatore che abbiamo sempre ammirato e lo era anche quando prendeva palo o quando la palla andava fuori di poco. Dentro l'area di rigore è un grande giocatore, anche se sappiamo che non partecipa molto alla manovra della squadra”.
RINASCITA – “E' tornato il calciatore letale del passato, era solo un problema di condizione. Ora che si è sbloccata diventerà il nostro valore aggiunto”.
RIMPIANTI – “Siamo in linea con i nostri obiettivi, non abbiamo alcun rimpianto. Sono fiero di allenare questa squadra e la dedico al mio gruppo di lavoro”.
DIAMANTI – “Ha grandi qualità e personalità e in partita si sente molto. Non scordiamoci però che in quel ruolo abbiamo anche Ilicic, che ha grande talento ma va fatto crescere”.
CONTE – “Abbiamo dato la nostra disponibilità, anche perché abbiamo pochi italiani in gruppo (sorride ndr.)”.
CRISI ROMA – “Ci sta un momento di flessione. E' da due anni che gioca ad alti livelli e un po' di appannamento ci sta soprattutto se incontri una squadra che sta in forma”.




















