Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, da Capoue a Mavuba: obiettivo centrocampista

L’infortunio di Strootman potrebbe accelerare l’arrivo di rinforzi per la mediana

CALCIOMERCATO ROMA OBIETTIVO CENTROCAMPISTA CAPOUE MAVUBA GRENIER / ROMA – “Starò fuori più tempo del previsto”. Con queste amare parole il centrocampista della Roma Kevin Strootman ha annunciato il suo nuovo (lungo) stop per problemi al ginocchio sinistro, quello già operato la scorsa stagione. A poche ore dalla chiusura del calciomercato, questa triste novità in casa Roma impone una scelta: prendere o no un ulteriore rinforzo per la linea mediana del campo?

L'edizione odierna di 'Tuttosport' fa una lista di potenziali obiettivi: l'allenatore Rudi Garcia vorrebbe Mavuba, in scadenza a giugno col Lille. Dal Tottenham, oltre a Chiriches, potrebbe arrivare Capoue (per il quale, però, c'è la forte concorrenza della Real Sociedad). Il club giallorosso monitora da tempo Grenier del Lione, mentre la scorsa estate era stato proposto Kucka del Genoa. Intanto, è stata bloccata la cessione in prestito di Ucan.

 

Non è da escludere, poi, un ritorno di fiamma (in prestito) per Adrien Rabiot, molto corteggiato dal Siviglia in queste ore e promesso sposo del Tottenham da giugno. Pur con caratteristiche diverse da Strootman, il calciatore del Psg (vicinissimo alla Roma la scorsa estate) potrebbe essere una soluzione temporanea per rinforzare il reparto e provare nuove soluzioni tattiche.

Gestione cookie