Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Benitez: “Forti anche senza di me, il nostro mercato è chiuso”

Il tecnico: “Ora voglio solo pensare a portare il Napoli il più in alto possibile”

CALCIOMERCATO BENITEZ CHIEVO VERONA BIGON / NAPOLI – Non solo Chievo Verona nella consueta conferenza stampa di Rafa Benitez. Il manager spagnolo ha toccato molti tempi, tra cui quello del calciomercato Napoli e soprattutto del suo possibile addio alla fine della stagione “Abbiamo fatto tutto per continuare a far crescere la società e la squadra indipendentemente dall'allenatore. Non conta se io resto o meno, siamo nel calcio professionistico e con Bigon stiamo costruendo una squadra che possa giocare in tanti modi diversi anche in futuro indipendentemente dall'allenatore. – le parole di Benitez – Poi vedremo fra qualche mese. Il Napoli sarà forte anche se non ci sarò più io. Concentriamoci sul Chievo e sul campionato: ora voglio solo pensare a portare il Napoli il più in alto possibile. In questi 18 mesi ho visto crescere molte cose, dall'allenamento alla mentalità siamo cresciuti e credo che sia evidente, ma possiamo fare ancora di più. Anche nella gestione dei ritiri siamo cambiati e stiamo assumendo un aspetto più internazionale e questo è positivo per il club e la squadra”.

GABBIADINI – “Nel suo ruolo ha tanti compagni, il suo atteggiamento è fantastico e sarà protagonista da qui in avanti. Non è detto che un nome importante possa fare bene subito, perché ci sono sempre ostacoli quando si cambia città o squadra”.

STRINIC – “Nessuno si aspettava che potesse giocare così tante gare di fila. Avevamo bisogno di lui e si è fatto trovare pronto. Sa gestire bene le proprie energie. Il nostro calciomercato è chiuso con giocatori presi per il presente e per il futuro”.

CHIEVO – “Ci manca la continuità e dobbiamo cercare di trovarla. Il Chievo è una squadra compatta e ben messa in campo, ha bisogno di punti e sarà una sfida difficile. Noi però dobbiamo vincere per il terzo posto e per guardare avanti”.

Gestione cookie