Il commissario tecnico dell’Honduras manda un messaggio a Berlusconi
CALCIOMERCATO MILAN INTERVISTA PINTO GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – Pinto, commissario tecnico dell'Honduras, ha concesso un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport':
PROPOSTA – “Io in Italia? Sarebbe un sogno. Sono pronto a lavorare gratis 45 giorni per dimostrare chi sono”.
FALLIMENTO ITALIA AL MONDIALE – “Non ha avuto il tempo necessario per prepararsi fisicamente. Non avevate ritmo e non avete giocato il vostro calcio, soprattutto in fase offensiva. La mia Costa Rica, al contrario, ha fatto una grande preparazione. E era molto ben organizzata tatticamente”.
SERIE A – “Mi piacciono molto la Juve di Allegri e la Lazio di Pioli. Non capisco invece come il Milan possa scegliere allenatori senza esperienza, Seedorf, Inzaghi: non è logico smettere di giocare e sedersi il giorno dopo su una grande panchina. Berlusconi mi sorprende”.
CONTE CT – “E' il migliore in Italia. Ho seguito e studiato il suo sistema di gioco per tre anni. Tanto ritmo e pressing. Doppia fase. Personalità. Certo, rispetto al Bayern, per dire, manca un po’ di talento. In Italia non c'è un altro Pirlo, ma Candreva è straordinario”.
S.D.




















