Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Lazio, Pioli: “Partita di coraggio e sacrificio. Bergessio e Pazzini…”

Il tecnico biancoceleste soddisfatto per il passaggio del turno

MILAN LAZIO PIOLI COPPA ITALIA / MILANO – Stefano Pioli ringrazia i suoi calciatori: il tecnico biancoceleste commenta il successo della Lazio sul Milan nei quarti di finale di coppa Italia. Ai microfoni della 'Rai' l'allenatore afferma: “Grande merito va ai miei calciatori, che hanno fatto una partita di coraggio e sacrificio portando a casa una vittoria importante. Siamo molto soddisfatti, abbiamo interpretato bene la gara anche nelle difficoltà. Quando c'è da soffrire questi ragazzi non si tirano indietro”. 

MILAN – “In una stagione ci sono sempre momenti difficili che possono essere superati con il sostegno della società. Le annate calcistiche possono cambiare in positivo o negativo in poco tempo”. 

PARTITA – “La nostra mentalità ci porta ad essere sempre aggressivi e qualche cambio era inevitabile. Nonostante queste modifiche, l'approccio e la mentalità sono stati buoni. E' stata una vittoria importantissima, non era facile vincere fuori casa. Abbiamo giocato bene, anche dopo l'inferiorità numerica. Una grande prestazione”. 

ROSA – “La società mi ha messo a disposizione un organico all'altezza, numeroso, con calciatori di qualità. Siamo stati capaci di sopperire a tantissime assenze e stiamo raccogliendo il frutto del lavoro di questi mesi. Ora dobbiamo continuare”.

BERGESSIO  – “Sono domande da fare alla società. Djordjevic si è operato oggi e la vittoria è per lui a cui va un grande in bocca al lupo”. 

SECONDO TEMPO – “Devo per forza essere soddisfatto perché anche in inferiorità numerica siamo riusciti a mantenere la stessa mentalità. Keita ha fatto bene, ha grande talento e sta capendo che serve anche il giusto atteggiamento: da attaccante può fare veramente bene, perché ha sinistra si isola un po' troppo”. 

MERITI – “I meriti vanno divisi con tutte le componenti: la società ci permette di lavorare bene e i calciatori hanno dato disponibilità immediata. Credo che il merito è di tutti, ma attenzione: non abbiamo fatto ancora niente”.

PAZZINI – “Stiamo cercando qualcosa. E' rientrato Perea dal prestito e secondo me ha le caratteristiche giuste per noi. Poi vediamo, io devo parlare solo dei miei calciatori”. 

Gestione cookie