Il tecnico giallorosso: “Male nel primo tempo, dobbiamo cambiare atteggiamento”
PALERMO ROMA GARCIA/ PALERMO – Al termine di Palermo-Roma, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha commentato così il pareggio maturato al 'Barbera' grazie alle reti di Dybala e Destro: “Non abbiamo giocato nel primo tempo, eravamo piantati e non facevamo movimento – ha dichiarato Garcia ai microfoni di 'Sky Sport' – Se poi incontriamo una squadra in fiducia e gli facciamo un regalo di Natale dopo Natale, la nostra corsa diventa ad handicap. Fortunatamente nel secondo tempo abbiamo rimediato, ma dobbiamo fare meglio altrimenti perdiamo tanti punti”.
APPROCCIO – “Dobbiamo entrare forte in partita sia dall'inizio. I giocatori devono capire che ogni momento della partita è importante e non entrare in gioco solo quando stiamo perdendo. In questo momento manchiamo di continuità. Dobbiamo migliorare la qualità del nostro gioco, durante l'ultima partita eravamo sotto di due gol all'intervallo, è arrivato il tempo di cambiare atteggiamento”.
ITURBE – “Oggi è stato un po' più difficile per Iturbe, deve fare scelte migliori, ma il primo tempo di oggi il problema non è stato lui ma tutti gli undici giocatori scesi il campo”.
VERDE – “L'ingresso del giovane Verde al posto di Iturbe? Non è stato un azzardo, Verde ha le stesse qualità di Iturbe, è veloce, mancino e sa saltare l'uomo. Dobbiamo essere tranquilli con lui, è un giocatore che ci può aiutare, non avevo Gervinho e il capitano non era al massimo”.
CAMBIO DI MODULO – “Con più giocatore nel cuore del campo eravamo molto più equilibrati, sia in fase difensiva con Strootman che ha limitato Vazquez, sia avanti con Ljajic che aveva più libertà”.
DESTRO – “La Roma ha bisogno di rinforzi? Penso che con la squadra di stasera si potesse vincere – ha dichiarato Garcia ai microfoni di 'Mediaset Premium' – il futuro di Destro? Su di lui mi sono già espresso”.
DESTRO – “La Roma ha bisogno di rinforzi? Penso che con la squadra di stasera si potesse vincere – ha dichiarato Garcia ai microfoni di 'Mediaset Premium' – il futuro di Destro? Su di lui mi sono già espresso”.
LEADER – “A volte giochiamo con troppa fretta, quando mancano dei leader in campo è normale che si rifletta un po' di meno. La partita non inizia quando segna l'avversario, dobbiamo riflettere su questa cosa”.




















