L’allenatore azzurro è intervenuto in conferena stampa alla vigilia del match dell”Olimpico’
LAZIO NAPOLI CONFERENZA BENITEZ / NAPOLI – Riparte dalla Lazio il Napoli di Rafa Benitez. Archiviata la sconfitta, con polemiche, contro la capolista Juventus, la formazione campana si appresta a scendere in campo nel match dell''Olimpico' che vale una bella fetta di terzo posto: “Abbiamo metabolizzato il ko con la Juve. Domani sarà una gara importante ma non definitiva. Loro stanno facendo benissimo, noi però abbiamo fiducia e ultimamente stiamo giocando bene. Cercheremo di aprtire subito forte, vogliamo vincerla”.
TERZO POSTO – “Non ci siamo solo noi e la Lazio. Sampdoria, Genoa, Inter, Fiorentina e Milan lotteranno per il terzo posto. Domani dovremo dimostrare di essere all'altezza, contro un avversario forte e in forma”.
MERTENS – “La competizione fra i giocatori mi piace, serve a stimolarli e a raggiungere qualcosa d'importante. Gli agenti devono fare il proprio lavoro, devono stare zitti, non ci sarà nessuna punizione: Mertens è un professionista al 100 per cento”.
GABBIADINI E STRINIC – “Gabbiadini sta davvero bene, ci parlo ogni giorno. Vediamo quale sarà per lui la soluzione migliore in campo. Strinic? Dobbiamo aspettare, ho due opzioni, decideremo domani”.
POLEMICHE ARBITRALI – “Grazie a internet abbiamo la possibilità di cercare le parole chiave. Tipo 'Buffon-Parma-Arbitri' o 'Allegri-Muntari-Juve' o 'Marotta-Sampdoria-Juve'. E' interessante quello che esce. Voglio dire che le cose cambiano ed è interessante vedere cosa pensavano allora degli arbitraggi contro la Juve quando non erano bianconeri. Parlavano di sudditanza. Insomma, ci può stare”.




















