Sfida a due tra Neuer e Cristiano Ronaldo, la spunta il tedesco. Nessuna preferenza per Lionel Messi
PALLONE D'ORO NEUER CRISTIANO RONALDO MESSI ALLEGRI BENITEZ MANCINI GARCIA INZAGHI / FIRENZE – Lunedì 12 gennaio a Zurigo si terrà l'assegnazione del 'Pallone d'Oro', i tre noti finalisti sono: Cristiano Ronaldo, vincitore della Champions League con il Real Madrid; Manuel Neuer, portiere vincitore al Mondiale con la Germania; e Lionel Messi del Barcellona.
Il dibattito su chi debba vincere questo premio stuzzica ogni anno tutti i calciofili di tutto il mondo, ma come voterebbero alcuni allenatori della nostra Serie A:
L'allenatore del Milan, Filippo Inzaghi, è in bilico tra due nomi, quello dei due grandi favoriti: Neuer e CR7: “Ronaldo è il più forte al mondo adesso, ma Neuer ha fatto tanto in questa stagione”. Rudi Garcia e Roberto Mancini, rispettivamente alla guida di Roma ed Inter invece hanno pochi dubbi, il vincitore per entrambi dovrebbe essere l'estremo difensore della Nazionale tedesca e del Bayern Monaco. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, invece da il suo voto a Cristiano Ronaldo. Infine Rafa Benitez che farebbe vincere il premio a…”Higuain e Hamsik“.
O.P.




















