Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Inter, Buffon: “Impauriti alla prima avversità. Sul gol di Icardi…”

Il portiere bianconero ha parlato dopo il match pareggiato

JUVENTUS INTER BUFFON / TORINO – Al termine del match pareggiato dalla Juventus con l'Inter, il portiere bianconero Gigi Buffon ha detto la sua ai microfoni di 'Sky Sport': “E' successo quel che è accaduto anche in altre gare. Passiamo dalla consapevolezza/presunzione di essere una squadra con un grandissimo potenziale ad essere impauriti dopo la prima avversità. E' successo con la Samp e col Napoli: dobbiamo maturare definitivamente se vogliamo prenderci un posto importante, soprattutto in Champions. Non siamo preoccupati, è un qualcosa che dobbiamo analizzare. Ci sono momenti in cui siamo padroni del campo e del gioco, ma dobbiamo capire che fino a quando non siamo 2-0 dobbiamo mantenere le antenne alzate, soprattutto con squadre come l'Inter con singoli veramente importanti”. 

GOL SUBITO – “Sicuramente l'azione è nata in maniera strana, da un mio rinvio. Con la difesa non eravamo allineati e non ero nella migliore condizione per uscire. Pensavo di poter arrivare a contrasto, se fossi stato in porta Icardi avrebbe dovuto fare un grande gol. Sarebbe stata più dura per lui”.

NOSTALGIA CONTE – “Prima di queste 5 partite ce ne sono state 15 o 16 in cui abbiamo mostrato un calcio di spessore. Siamo ancora primi in classifica e agli ottavi di Champions. Può sembrare che siamo meno solidi, ma proponiamo in maniera diversa e con più continuità”.

SNEIJDER – “Non è un mio problema e non ci voglio entrare”.

OCCASIONE – “Sapevamo che era un'ottima occasione per restare a +3, ci è sfuggita e ci dispiace”.

Gestione cookie