Marrone e Caceres sono stati convocati per la gara contro l’Inter
JUVENTUS ALLEGRI DIFESA CONVOCATI / TORINO – In casa Juventus è la vigilia del derby d’Italia. Il tecnico Allegri ha parlato di numerosi temi in vista della gara contro i nerazzurri: dal ‘caso’ Tevez al mercato, passando per il recupero degli infortunati. Quest’ultimo in particolare è la vera news Juventus di giornata.
I bianconeri infatti arrivano da un lungo periodo nella quale hanno dovuto fare a meno di diversi elementi, soprattutto difensori, tra i quali Barzagli, Romulo, Asamoah, Caceres e Marrone. Se il difensore campione del mondo e l’ex esterno del Verona sono ancora indisponibili, la buona notizia per il tecnico arriva dal recupero del polivalente difensore uruguaiano e di Marrone, entrambi convocati per la gara dello ‘Juventus Stadium’.
L’emergenza difensiva ha costretto agli straordinari i vari Bonucci, Chiellini e Ogbonna, con quest’ultimo che non si è fatto trovare impreparato ogni volta che è stato chiamato in causa.
La scarsità di difensori a disposizione ha inoltre favorito Allegri nel cambio di modulo dal 3-52 (proveniente dall’era Conte) al 4-3-1-2, dal momento che precedentemente era Caceres a fornire la copertura adeguata sul centro destra nella difesa a tre, mentre con il cambio di modulo Lichtsteiner è tornato a ricoprire il ruolo di terzino destro nella linea dei difensori con Evra impiegato a sinistra.
L’emergenza in difesa però non è ancora del tutto terminata: ancora lontano dal recupero Barzagli (fuori per l’operazione alla caviglia destra), restano da recuperare Romulo (per lui intervento pubico-aduttorio) e Asamoah (operato al ginocchio sinsitro, tornerà a disposizione verso marzo).




















