Le parole dell’allenatore azzurro alla vigilia della gara del ‘Manuzzi’
CESENA NAPOLI BENITEZ CONFERENZA STAMPA / CASTEL VOLTURNO – Rafa Benitez parla in conferenza stampa in vista di Cesena-Napoli. Con una doverosa riflessione in apertura sulla scomparsa di Pino Daniele: “Sono addolorato. Non seguo tanto la musica ma vedo il calore di Napoli e il grande cuore della città per Pino Daniele”.
CONTINUITA' – “Serve continuità, serve la vittoria, serve la mentalità giusta per il resto del campionato”.
GABBIADINI E STRINIC – Il calciomercato è partito subito coi botti: “Siamo sempre attenti al mercato. Questi due giocatori bilanciano meglio la squadra, portando qualità. Siamo ancora aperti, vedremo cosa faremo questi giorni. Strinic giocherà certamente a sinistra, mentre con Manolo dobbiamo decidere. La cosa più importante sarà parlarci e vedere dove si sente più comodo, dopodiché decidere il meglio per la squadra. Può fare quasi quattro ruoli”.
STATO FISICO – “La squadra sta meglio che mai. Il calcio però non è solo fisico, ma anche aspetto mentale. Tutto insieme fa la differenza. Oggi, con la carica e la mentalità che abbiamo, con la gente al nostro fianco, possiamo far bene”.
VINCERE – “Tutti insieme sarà più facile: questo è il mio messaggio. L'abbiamo visto in Supercoppa. Lavorando tutti per la prossima partita sarà più facile parlare della successiva. Non possiamo pensare troppo al resto. Ora tutti insieme con la testa a Cesena”.
SCUDETTO – “Ho parlato col Presidente qualche settimana fa e lui ha detto che tra qualche mese avremmo parlato di questo. Ho risposto come rispondo oggi: non voglio distrazioni. Siamo professionisti, la priorità è Cesena e lavoriamo per questa partita, più avanti vedremo dove saremo. Non perdiamo energie con questo discorso perché è negativo per la squadra”.
OFFERTE – Per il futuro del calciomercato Napoli importante è anche sapere se Benitez resterà o meno: “Ho avuto qualche offerta ma non ho detto nulla a nessuno perché sono al 100% impegnato col Napoli. Abbiamo vinto due titoli e ne voglio di più”.
SUPERCOPPA – “Sono soddisfatto ma arrabbiato per la prestazione con la Juventus, perché vorrei giocassimo sempre così”.




















