Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Lippi: “Voglio allenare una Nazionale e vincere l’Europeo”

L’ex allenatore del Guangzhou parla della sua esperienza cinese e progetta il futuro

MERCATO ITALIA LIPPI NAZIONALE / ROMA – Marcello Lippi è pronto a tornare in ballo. L'ex allenatore del Guangzhou parla in un'intervista a 'Radio Anch'io' del passato cinese e delle sue idee per il futuro: “Ho preso una decisione e la mantengo: non allenerò più un club. Vorrei una Nazionale che mi piace, con un programma serio che mi permetta di fare qualcosa che non ho mai fatto, cioè partecipare all'Europeo e magari vincerlo. In Cina è stata un'annata fantastica anche se molto difficile, soprattutto a livello psicologico. L'anno scorso abbiamo vinto il campionato e la Champions League. Quest'anno pur vincendo il campionato qualcosa abbiamo pagato in termini di attenzione uscendo ai quarti della Champions asiatica”.

DIAMANTI E GILA – “Ci sono delle dinamiche di calciomercato, ma non credo che il loro desiderio sia di tornare in Italia. Le strade del mercato possono portare a nuove situazioni ma al momento non c'è nulla”.

SUPERCOPPA – “Chi è favorita fra Juventus e Napoli per la Supercoppa? La Juve si fa preferire per una serie di considerazioni ma il Napoli è una squadra ben costruita per le partite secche. Dico 50 e 50″.

Gestione cookie