Il tecnico viola alla vigilia del derby contro la formazione di Sarri
FIORENTINA EMPOLI CONFERENZA MONTELLA / FIRENZE – Un derby ma anche una partita da amarcord: Fiorentina-Empoli è per Vincenzo Montella una sfida ricca di significato, visto che con gli azzurri ha iniziato la sua carriera. In conferenza stampa il tecnico viola afferma: “Per me Empoli è come una famiglia, ho trascorso lì la mia adolescenza. Per noi è una partita importante che può farci rientrare in carreggiata. Però è una gara difficile, contro la squadra più organizzata del campionato, sanno come comportarsi in ogni occasione”.
Montella continuerà ad utilizzare il 3-5-2, ma non crede che sia il modulo ad aver influito sui risultati: “Credo che poco sia dovuto al modulo e molto allo spirito diverso che abbiamo avuto nelle ultime partite. Il ritiro? E' facile perdere la concentrazione visto che è l'ultima gara dell'anno e i calciatori possono pensare più alle valigie e ai regali che al campo”.
Alla fine una battuta sui singolo, con attenzione su Cuadrado, Gomez e Babacar: “Cuadrado si sta allenando con una intensità mai vista quest'anno. Anche Gomez l'ho visto motivato in allenamento: vuole cambiare la sua storia qui. Babacar? Non ha senso rischiarlo, non si è mai allenato con il gruppo”.
B.D.S.




















